28 Marzo 2014

Riapertura Museo Civico, le opere del Centro Pecci esposte a Palazzo Pretorio. L’anticipazione a “Parliamoci chiaro” – VIDEO


I capolavori del Museo Civico incontrano l’arte contemporanea. In occasione della riapertura del museo alcune opere del Centro per l’arte contemporanea “Luigi Pecci” verranno collocate nei locali di Palazzo Pretorio. L’anticipazione è stata fatta ieri sera a “Parliamoci chiaro”, il settimanale di attualità di Tv Prato, dall’assessore comunale alla cultura Anna Beltrame. “Dal Civico al Pecci: Prato ritrova i suoi musei” questo il titolo della trasmissione che ha visto ospiti in studio anche Angelo Formichella, membro del cda del Centro Pecci in rappresentanza della Regione Toscana, e Stefano Pezzato responsabile dell’area artistica e conservatore del Pecci.
Intanto a metà maggio è in programma una presentazione architettonica del nuovo Pecci, con tutta probabilità aperta alla cittadinanza. L’inaugurazione ufficiale è prevista invece per il 2015.
E sempre nel corso di “Parliamoci chiaro” Angelo Formichella, ex assessore alla cultura del Comune di Poggio a Caiano, ha annunciato che il 10 maggio prossimo nel comune mediceo si terrà una grande festa per festeggiare l’ingresso della Villa Medicea di Poggio a Caiano all’interno della lista dell’Unesco dei patrimoni mondiali dell’umanità. All’iniziativa è stato invitato anche il ministro alla cultura.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments