5 Marzo 2014

Sciopero Mondo Convenienza, collutazioni fra operai e forze dell’ordine: in quattro all’ospedale


Mattinata di tensione davanti al deposito merci di Mondo Convenzienza dove da giorni è in atto lo sciopero degli operai delle cooperative che fino a poche settimane fa avevano l’appalto per la consegna e il trasporto dei mobili della grande catena di arredamento. Gli agenti della polizia di Stato hanno presidiato l’ingresso del deposito e ad un certo punto la situazione si è fatta caldissima. Tutto è ancora da ricostruire ma fatto sta che ci sono state delle colluttazioni fra poliziotti e operai. In quattro sono finiti all’ospedale, con la centrale del 118 di Firenze che ha dovuto inviare altrettante ambulanze. Fra i feriti dovrebbero esserci tre operai e un agente della polizia. La situazione adesso è tornata sotto controllo, ma i lavoratori non demordono nel loro intento di scioperare e i poliziotti restano a presidiare l’area.

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
andrea
andrea
10 anni fa

PERCHE MONDO PERCHE SI CHIEDENO I LORO DIRITI?

andrea
andrea
10 anni fa

HANNO RAGIONE GLI RAGAZZI A CHIEDERE I LORO DIRITTI E VOI MONDO VI COMPORTATE COSI?

Maria
Maria
10 anni fa

giusto.Forza Ragazzi =)

gabriybo
gabriybo
10 anni fa

Il commento è in attesa di moderazione.

Ragazzi una cosa e certa TFR illegale nella busta paga 13,14 risultano gia pagate ,ferie e malattie non pagate .Capo furgone ha tante responsabilità :guida,montagio,incasso,un lavoro faticoso per 12 ore al giorno con una paga di 2000-3000 compreso tutto che ho scritto prima incluso assegno familiare.Meglio 1200-1500 al mese e tutto REGOLARE ripeto REGOLARE adesso avete capito branco di pecoroni che le loro richieste sono GIUSTE.Forzza PRATO.Spero tanto che un giorno cambiera qualcosa per tutti noi trasportatori .Ma con questi conigli giganti e traditori che stanno tra di noi non e facile auguro a tutti loro ogni mese trattenuti e franchigie

andrea
andrea
10 anni fa

hai ragione gabriybo anche se hai quel stipendio di 200o euro se lo meritano per tutto quello che fanno per loro e poi ho sentito che sempre sono dei trattenuti dei soldi o che ti vengono le multe del centro storico anche se tu hai pagato gli biglietti di entrare o le franchiogie se hai rovinato a casa di cliente qualcosa anche per sbaglio oppure magari a volte non le avete fatte voi ma come i clienti magari a volte se ne aprofitano li paghi te ma dove sono le asicurazioni di una volta ?
sono sparite o i soldi vanno nelle tasche di altri?

ion
ion
10 anni fa

romeni zitti

simone
simone
10 anni fa

forza ragazzi cercate di resister xche le vostre richieste sono piu che giuste. anche se credo che sara’ molto difficile che vinciate questa battaglia.in particolar modo senza avere nessuno vicino, ovviamente intendo di istituzioni.