3 Marzo 2014

Tabaccaia sciopera contro gli aumenti del governo: “Per protesta non vendiamo sigarette per un giorno”


Ha deciso di non aprire per protesta quest’oggi la titolare della tabaccheria di via Roma, che si trova proprio di fronte all’assessorato al sociale. Non è passato inosservato infatti il cartello affisso sulla saracinesca del fondo che recita: “Contro un governo che ci aumenta i costi e riduce i ricavi, lunedì mattina non vendiamo tabacchi per sciopero!”. Un gesto di protesta che dà bene la misura di come stia diventando sempre più difficile mantenere in piedi in città e in Italia un esercizio commerciale. E ai clienti che stamani volevano comprare le sigarette al locale di via Roma non è rimasto altro da fare che rivolgersi al più vicino tabaccaio di zona.

S.D.B.

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
10 anni fa

ci vorrebbe che tutti lo facessero, TUTTI !
CHE NESSUNO PAGASSE UNA TASSA CHE SIA UNA SULLA CASA DI PROPRIETA’ ! … almeno quelle, le altre se le trattengono a monte.

tm79
tm79
10 anni fa

I tabaccai sono i primi parassiti vendono, sigarette avvelenandoci e gratta e vinci che in pratica è gioco d’azzardo.
Per me dovrebbero chiudere visto che non vendono più nemmeno i francobolli.

Monica
Monica
10 anni fa

@tm79, guarda che non sono i tabaccai che ti avvelenano e neanche ti costringono a giocare d’azzardo. Sei te che decidi se avvelenarti o rovinarti con le lotterie…..e poi i francobolli li vendono eccome!

cloaca pratese
cloaca pratese
10 anni fa

d accordo con @monica.

sibo88
sibo88
10 anni fa

@tm79 con questo ragionamento allora chiudiamo anche le attività vinicole perchè l’alcool uccide.Ma per favore questi discorsi ipocriti tienili nella tua testa.

Matteo
Matteo
10 anni fa

Tm sei il perfetto esempio di italiano che raglia a caso

brand
brand
10 anni fa

caro tm79 (santo cielo, 35 anni e ragioni ancora così?) i tabaccai sono tutt’altro che “parassiti”, è gente che lavora 10-12 ore al giorno quindi merita rispetto come QUALSIASI altro lavoratore.

le sigarette fanno male, si sa (ma anche l’alcool e i grassi… chiudiamo tutti i bar e i fastfood?) ma grazie al cielo esiste il libero arbitrio che ti consente, se riesci a ragionare con la tua testolina, ti startene ben lontano da questi luoghi di perdizione.

sono certo che i tabaccai della tua città se ne faranno una ragione.

matteo
matteo
10 anni fa

Mi risulta essere stato uno sciopero nazionale, una piccola serrata. per TM79, in parte forse hai ragione, ma nessun tabaccaio insegue i clienti per vendergli veleno e gioco d’azzardo, sono le persone che per libera scelta entrano dentro, e a meno che non si voglia il proibizionismo, questo va rispettato.

Sandra
Sandra
10 anni fa

In primis i giornalisti, dovrebbero documentarsi prima di scrivere articoli su argomenti dei quali sono totalmente all’oscuro… facile fare una foto e scrivere due frasi ad effetto senza perdere molto tempo, tanto x riempire la pagine e guadagnarsi la pagnotta….

Zufolboy
Zufolboy
10 anni fa

E’ stato notato solo perche’ era davanti all’assessorato al sociale o perche’ sembra strano che un’attivita’ commerciale possa protestare per le condizioni in cui deve lavorare grazie alla miopia dei governati? Bisogna aspettare di vedere il morto impiccato per far notizia?…ed al tabaccaio di zona piu’ vicino, avete pensato di chiedere magari perche’ lui era aperto?

alessandro reggiani
alessandro reggiani
10 anni fa

sarei molto curioso di vedere che faccia ha uno come TM79 che non è in grado di valutare se vuole o non vuole comprare sigarette e gratta e vinci, spero non abbia figli altrimenti gli andrebbero subito tolti ed anche la patente: è pericoloso!

massimo
massimo
10 anni fa

Tm79 x te non c’è bisogno del fumo il tuo cervello è già confuso di suo, i francobolli i tabaccai li vendojo magari a te non li danno perché sei maleducato e scontroso quando entri nei locali pubblici e pensi che il mondo giri solo intorno al tuo piccolo mondo

nicola
nicola
10 anni fa

…certo che anche voi giornalisti….sotto al cartello c’è il simbolo del sindacato FIT dei Tabaccai e bastava documentarsi un attimo per capire che si trattava di una protesta della categoria e non di un singolo

dade 73
dade 73
10 anni fa

vivo per pagare le tasse