22 Marzo 2014

Una donna candidata a sindaco di Prato: la Città per noi punta su Paola Pancini


Romagnola, sposata, due figli, un lavoro come dirigente amministrativo all’istituto comprensivo Mascagni, uno di quelli a più alta concentrazione di alunni stranieri. Paola Pancini è il candidato sindaco per la lista civica La Città per noi. La presentazione ieri sera, durante un incontro pubblico all’Hotel Datini. Sulla candidatura, per lei che non ha mai fatto politica attiva pur mantenendo sempre un impegno “civico”, hanno pesato la voglia di non delegare più ad altri le decisioni sul futuro della famiglia e della città. Pancini, a Prato da quasi trent’anni, è ragioniera, laureata in Sociologia all’Università di Urbino con una tesi sperimentale sul ruolo della famiglia allargata nell’economia pratese. Tra i punti del programma un netto NO alla nuova pista dell’aeroporto di Peretola, NO anche a Prato nella città metropolitana di Firenze. E poi ancora riapertura al traffico di alcune strade del centro e parcheggi gratuiti nelle zone limitrofe, oltre a controlli e sviluppo delle periferie. Strategici in questo senso i Fondi europei, troppo spesso non sfruttati – dice Pancini – per mancanza di competenze adeguate.

Alla domanda sull’eventuale sostegno della sua lista civica a una più ampia coalizione, Pancini non si sbilancia: “Questo è un momento – dice – in cui l’ideologia di partito non esiste più: esistono le persone, con le buone idee e con i buoni programmi.  Quindi nel momento in cui ci sarà convergenza tra i nostri programmi e quelli di altri che vorranno proporsi o che si sono già proposti, noi abbiamo le porte aperte”.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
la città per noi.
la città per noi.
10 anni fa

Un nostro grazie particolare va a tutti i giornalisti e tv che con professionalità e correttezza .. hanno interloquito con onestà intellettuale . che non sempre ritroviamo nella categoria!! grazie!

alessia
alessia
10 anni fa

Stimo la Paola amica e nel passato compagna di battaglie, ma mi dispiace da residente del centro sono nettamente a sfavore della riapertura di strade in centro…Piazza della Carceri pedonalizzata è la prova che strade belle e senza auto sono appetibili ai commercianti (tutti i fondi sfitti della piazza sono stati affittati)…e bob si vede l’ora di viverla appieno…e Prato non è finita sotto Firenze grazie a Cenni e Mazzoni….Mondanelli.. una candidata donna fa sempre piacere ma non credo che Prato sia pronta soprattutto perchè non vedo novità nel suo programma…cose che non già abbia il Cenni…Se penso a un sindaco donna vedo bene la Rita Pieri.

Giorgio
Giorgio
10 anni fa

Mi sembra che come programma di massima dica veramente poco se poi si pensa che il traffico in centro porti bene, allora questo sarebbe veramente il massimo.

alessia
alessia
10 anni fa

se veramente vuole dare parcheggi gratuiti inizi da quello dell’ospedale…

Andrea
Andrea
10 anni fa

Forza Paola!!

Laura
Laura
10 anni fa

Solo il M5S può risollevare questo paese distrutto da tutti i vecchi politici.

pisolo
pisolo
10 anni fa

Faela finita co i movimento 5 stelle e cavolate simili. Cosa volete che risollevi uno che se trova qualcuno dei suoi che ci ha una veduta leggermente diversa dalla sua lo caccia ? Se invece volete uno che prenda le decisioni anche per voi allora mi cheto. Comunque a questo proposito il nostro paese ha gia’ dato con un uomo che rispondeva al nome di Benito Mussolini. A me è bastato se voi non l’avete ancora provato o se avendolo provato non siete ancora sazi votate pure per Grillo!

Laura
Laura
10 anni fa

Qualunquisti sparlare di Grillo senza conoscere minimamente come avvengono le cose! Fidattevi dei giornali servi dei partiti che hanno l’ordine di distruggere il M5S ma vinceremo e ci ringrazierete perché faremo del bene anche a voi