24 Marzo 2014

Unione Industriale Pratese: il 27 e 28 marzo si vota per il rinnovo degli organi collegiali


Sono ormai alle porte le elezioni per il rinnovo degli organi collegiali dell’Unione Industriale Pratese. Al Palazzo dell’industria si aprirà alle ore 12 di giovedì 27 marzo il seggio elettorale per il rinnovo del Consiglio direttivo, dei Consigli di sezione e dei Probiviri dell’associazione. Le urne resteranno aperte fino alle ore 19 del 27 marzo ed il giorno seguente (venerdì 28 marzo) dalle ore 9 alle ore 15. Stessi giorni e orari anche per il rinnovo del Consiglio direttivo del consorzio Pratotrade.
La rielezione degli organi dell’Unione avviene, analogamente a strutture simili del sistema Confindustria e in generale delle associazioni di categoria, in più stadi. Il primo passaggio è costituito appunto dalla formazione del nuovo Consiglio direttivo, che avviene automaticamente sulla base dei primi eletti di ciascuna sezione. Questi infatti confluiscono, in numero proporzionale al peso associativo della sezione di appartenenza, nella compagine dei 50 membri del Consiglio. Quest’anno si registra una novità: le sezioni dell’Unione si riducono da 13 ad 11 in conseguenza dell’accorpamento delle sezioni Materie tessili di base e lavorazioni, Filature/tessiture e Nobilitazione. La nuova sezione, coincidente in sostanza con le lavorazioni tessili conto terzi, ha preso il nome di Nobilitazione e lavorazioni tessili.
Sarà il Consiglio direttivo nella sua seduta di insediamento a ricevere dalla Commissione di designazione (in questo mandato composta da Franco Ciampolini, Riccardo Marini e Franco Tempestini) la relazione sul candidato o sui candidati emersi dalle consultazioni dei soci, assieme agli orientamenti generali per le strategie da adottare per l’attività dell’associazione.
Dal Consiglio direttivo uscirà un nominativo, sul quale i soci dell’Unione si esprimeranno in occasione dell’Assemblea, prevista per la fine di maggio. L’attuale presidente Andrea Cavicchi, al termine del suo primo mandato biennale, è rieleggibile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments