13 Aprile 2014

Festa per la riapertura del Museo Civico e Palazzo Pretorio si riempie di colori/VIDEO


Palazzo Pretorio come non si era mai visto prima, ammantato di luci, colori ed effetti speciali in versione 3D. Tutto questo è “Mooving Pretorio”, evento di punta della Festa dei Musei organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune e da Fonderia Cultart per salutare la riapertura di Palazzo Pretorio.
Ieri sera tantissime persone hanno assistito alle proiezioni speciali sulle facciate del palazzo, il cui copione sarà eccezionalmente replicato anche stasera (dalle 21 alle 23).
La storia dell’edificio viene raccontata con un’animazione 3D dalle suggestioni visive formidabili, un imperdibile spettacolo che dà la possibilità di addentrarsi virtualmente tra le sale del Museo anche al buio, facendo intuire la bellezza dei tesori che ospita. Tutti col naso all’insù davanti alla fontana del Bacchino per godere delle immagini proiettate sulle facciate del Pretorio (suggestiva la proiezione della Madonna della Cintola di Filippo Lippi). Molti non si sono lasciati sfuggire l’occasione per ammirare il Museo Civico in notturna, ma per tutte le strade del centro ieri era festa grande. Nel video riviviamo tutto lo spettacolo, capace di regalare grandi emozioni.

mooving pretorio from tvprato on Vimeo.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alfio
alfio
10 anni fa

Bravi davvero a tutti quelli che ci hanno lavorato!!

moni
moni
10 anni fa

Orgogliosa del museo civico: grazie al sindaco, all’assessore Beltrame, al Comune e al tutto lo staff che ha lavorato per questa fantastica e tanto attesa riapertura.