7 Aprile 2014

Mercoledì 9 aprile Luca Calvani si racconta ai Thè di Toscana Oggi


L’attore di casa nostra, Luca Calvani, protagonista mercoledì 9 aprile al prossimo incontro dei Thè di Toscana Oggi, i pomeriggi dal taglio culturale e gastronomico promossi dal settimanale per tutti i suoi abbonati.
Calvani, reduce dal successo della fiction Rai «Una buona stagione», in onda in queste settimane, racconterà il suo progetto di sostegno ai bambini orfani in Kenya che promuove ormai da qualche hanno con l’associazione «Tesoro nel Campo».
L’incontro – come sempre, alle 16 al Ridotto del teatro Metastasio – ha per titolo «Il Tesoro oltre l’isola»: dopo la vittoria nel 2006 del reality «L’isola dei famosi», l’attore pratese ha iniziato a sostenere progetti umanitari, tra cui quello all’orfanotrofio di Timboni, che ospita dodici bambini. In Kenya, nell’entroterra di Malindi, Luca Calvani e la moglie Francesca scoprono l’orfanotrofio nel 2008, durante un viaggio di piacere. Ne restano colpiti e decidono di fondare una Onlus per sostenere progetti per l’infanzia: nasce così la loro associazione, che nel 2009 acquista un terreno vicino all’orfanotrofio per costruire una scuola e l’anno successivo si allarga con progetti anche in Eritrea. L’obiettivo è creare un sistema di istruzione elementare ma anche professionale, in modo da dare una preparazione ai giovani che cercano di entrare nel mercato del lavoro, togliendoli dalla strada. Luca e Francesca seguono da vicino lo sviluppo dei progetti, l’attore infatti è tornato dal Kenya appena qualche giorno fa.
Ai Thé di Toscana Oggi tutti possono intervenire, basta essere abbonati al giornale oppure sottoscrivere all’ingresso un abbonamento mensile da dieci euro (che dà diritto all’accesso a due incontri dei Thè, uno a Prato, uno a Firenze).

Per informazioni, telefonare allo 0574 – 605386 o scrivere a: prato@toscanaoggi.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments