17 Aprile 2014

Pallanuotista morto a 25 anni, lacrime e cordoglio su Facebook. Il ricordo delle società in cui aveva giocato


“Ciao campione”. Due semplici parole in un commento lasciato su Facebook racchiudono bene l’affetto e la stima che amici, familiari e compagni di pallanuoto provano per Samuele Martini, il 25enne morto nel sonno quest’oggi (Leggi l’articolo). Sulla pagina dello sfortunato pallanuotista sono tantissimi i commenti lasciati: ognuno che ricorda un particolare momento passato assieme a Samuele. “Non ci sono parole. Saresti stato un grande avvocato” scrive Lara, ricordando come da poco il 25enne si fosse laureato. “Anche se per poco ho potuto apprezzarti come amico e compagno di squadra” aggiunge Massimiliano anche lui pallanuotista. Poi i ricordi degli amici: “Samu, lasci un vuoto che non si colmerà mai” è il commento di Mattia. “Gli angeli sanno già volare, tu insegnagli a nuotare” scrive Gianluca.
Oltre alla pagina Facebook, arrivano anche i comunicati stampa dell’Azzurra Nuoto, società nella quale Samuele aveva militato. ““Il mondo della pallanuoto pratese e l’Azzurra sono in lutto – scrivono – Ma soprattutto la scomparsa di Samuele colpisce da vicino tantissimi dei nostri giocatori nell’Under 20 e nella Serie C che fino all’anno scorso erano suoi compagni di squadra nella Futura – spiega il presidente dell’Azzurra Alessandro Bartolozzi – Domenica scorsa la squadra della Serie C dell’Azzurra ha giocato proprio contro l’NGM a
Firenze e Samuele ha segnato due goal. Sembra incredibile a tutti noi pensare che adesso non c’è più”. Poi la nota della sua attuale società, l’Ngm Firenze. “Tutta la società, il presidente, l’allenatore Andrea Bosazzi e tutti i suoi compagni di squadra si uniscono al dolore della famiglia. Samuele era un ragazzo solare, neo laureato in Giurisprudenza che aveva la passione per la pallanuoto, la stessa passione che lo rendeva uno dei giocatori più forti ed importanti della squadra. Oggi è un giorno triste per tutto il mondo della pallanuoto e per tutti coloro che avevano avuto il piacere di conoscerlo”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments