12 Aprile 2014

Paradiso (Lega Toscana): “No alla blindatura del centro storico”


“La Lega Toscana è contraria a qualsiasi politica che blindi il centro storico di Prato, dai varchi elettronici, che non sono stati votati e approvati dal Consiglio comunale, alla complicata mappa dei permessi di parcheggio, che rende impossibile la sosta e ha fatto praticamente scomparire il 3A (Pubblica utilità) da molte vie e aree di parcheggio da un momento all’altro, con conseguenti multe a raffica. Questa logica di chiusura danneggia il centro, patrimonio di tutta la città, perché scoraggia la sua frequentazione a vantaggio dei centri commerciali. E poi ci si lamenta se i fondi commerciali sono sfitti e se molti esercizi chiudono. Un centro storico vuoto, senza attività commerciali ed iniziative è triste e destinato al declino. La Lega toscana sostiene la necessità di una viabilità più logica e di un miglior bilanciamento tra le esigenze dei residenti, dei commercianti e dei fruitori del centro. E’ incredibile poi che ci siano vie dove possono parcheggiare solo certe categorie di permessi e strade in cui invece ne sono elencate altre”.

Emilio Paradiso
Capogruppo Lega Toscana

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alessia
alessia
10 anni fa

ancora una volta si dimostra come certa gente non capisce nulla in merito di sicurezza, turismo e vivibilità…certo pur di prendere voti si cerca di cavalcare qualsiasi onda…benissimo e gli italiani smetteranno di comprare case in centro e ci verranno a stare tutti stranieri avanti così!!!

alfio
alfio
10 anni fa

Non sarà Toscano, sarà l’unico appartenente a questo nuovo partito (a nome del quale parla) ma sul casino dei permessi ha perfettamente ragione!!!

Gabrio
Gabrio
10 anni fa

Sono d accordo con voi… Ma i negozi in centro chiudono soprattutto perchè la gente ha sempre meno soldi da spendere…