8 Aprile 2014

Parcheggio ospedale, nuove polemiche: a pagare anche i volontari e chi fa la chemio


Passi a pagamento, ma per favore non per i pazienti in cura e per i volontari. Al Nuovo Ospedale è di nuovo polemica, e nel mirino, nemmeno a dirlo, c’è il parcheggio. Secondo quanto riferisce il Centro per i diritti del malato, le strisce blu sarebbero a pagamento anche per alcuni pazienti, in particolare per quelli sottoposti a cure di chemioterapia. A pagamento anche per i volontari che operano gratuitamente nel nuovo ospedale, mentre i cappellani si lamenterebbero delle difficoltà di parcheggio visto che non possono usufruire delle zone riservate ai dipendenti. “Sappiamo tutti – scrive in una nota Fabio Baldi, presidente del Centro per i diritti del Malato – che entro fine mese dovrebbe avvenire un nuovo incontro con l’assessore Marroni proprio riguardo le tariffe e l’uso del parcheggio. Speriamo che in quella occasione si possano trovare soluzioni migliorative nell’interesse degli utenti”.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alby
alby
10 anni fa

E UNO SCHIFO. SOLO IN ITALIA SUCCEDONO QUESTE COSE. PURTROPPO HO DOVUTO SPERIMENTARLO SULLE MIE TASCHE. IN TRE GIORNI GLI HO LASCIATO QUASI 20€

moni
moni
10 anni fa

Vergogna. Punto.

lucia laschi
lucia laschi
10 anni fa

Il 25 Maggio ci sono le elezioni ricordiamoci chi e cosa hanno fatto alla sanità pratese e votiamo di conseguenza.Dobbiamo rimettere la politica a servizio dei cittadini e combattere le ingiustizie . Questa città è distrutta dobbiamo ricostruirlaììììì

Rospopratese
Rospopratese
10 anni fa

la Giunta Cenni ha avuto 2 o 3 anni di tempo per preparare queste cose e se ne è altamente fregata.
Con un minimo di programmazione bastava mettersi intorno a un tavolo e affrontare per tempo il problema del parcheggio, chiamare la Cap per organizzare un servizio decente per raggiungere l’Ospedale da ogni parte della Città e cose del genere.
Questa Giunta sarebbe arrivata prima in una vecchia trasmissione : Dilettanti allo sbaraglio.
Ora tornare indietro non sarà facile.

Renzo
Renzo
10 anni fa

Spacchiamo tutte le macchinette

Il-Luca
Il-Luca
10 anni fa

Rospo vergognati a dire queste ca**te!
Cosa c’entra il Comune, l’area del Parcheggio è PRIVATA! Lo capisci il concetto o te lo devo spiegare?
E’ privata perchè il PD e Rossi hanno voluto un ospedale in Project Financing dove adesso la società concessionaria ci vuole guadagnare a spese nostre!
E’ stato il Vecchio PD a concedere quell’area e a dare l’altra a PARCO PRATO, dove sarebbe stato più comodo per TUTTI.
Chissà perchè?
La CAP ha già le linee, ma secondo te un malato che ha bisogno di cure e chemio ce la fa a andarci da SOLO con l’autobus all’ospedale?

Non so se fai più schifo te o Rossi..sinceramente..

agostino
agostino
10 anni fa

si pagava anche prima per la chemio se si accedeva con mezzi propri,a meno che no accedessi con ambulanza.Avete idea di quanto abbia maledetto quelle macchinette? Quindi destra e sinistra si equivalgono al peggio anche su questi temi.

moni
moni
10 anni fa

Rospo il comune non c’entra, il luca ha ragione, smettiamola per ogni minima cosa di tirare in ballo la giunta Cenni. L’ospedale e di conseguenza il parcheggio non sono opera del Comune.

il rompipalle
il rompipalle
10 anni fa

Scusate ma la vogliamo smettere di leticare —la colpa è destra la colpa è sinistra: Cosi si fa il gioco di chi comanda. Quali sono i problemi che troviamo tutti i giorni al nuovo ospedale, il parcheggio a pagamento a tutti coloro che fanno volontariato a chi deve fare la chemio alle mamme che vanno ad allattare i loro bimbi i cappellani che portano la parola del Signore a coloro che la richiedono e qui mi fermo. Onestamente cerchiamo tutti insieme da persone civili di far capire alla dirigenza aziendale del nuovo ospedale e a tutti i politici che sono di maggioranza e di opposizione che anno fatto dei casini ed ora devono risolverli nel miglior modo possibile. E che si sbrighino perché i cittadini elettori ne anno le tasche piene: e se alle prossime elezione aumentano i non votanti e gli estremisti non c’è bisogno di tavole rotonde per capire come mai. Buon proseguimento a tutti noi

lucia laschi
lucia laschi
10 anni fa

Quello di cui i cittadini di Prato non sanno è che il NOP appartiene ad una ditta privata che con un progetto finanziario concordato con la regione riscuoterà per 20 anni 15 milioni di euro l’anno.La sanità non è più pubblica di questo dobbiamo ringraziare il presidente Rossi il l’assessore Marroni ecc..IN questo caso il comune aveva le mani legate perché i privati vogliono riscuotere ciò che gli è stato promesso. Pratesi svegliaìììììì

Stella a 5 punte
Stella a 5 punte
10 anni fa

Tutto questo ha nome e cognome enrico rossi presidente regione toscana, che ha voluto far costruire un nuovo ospedale più piccolo insufficiente per Prato con meno servizi e in project financing, ossia i privati mettono solo una parte del capitale e per 20 anni gestiscono le attivita a dispetto del senso civico e del buon senso, e tutto questo lo dico per amore di verita non per diatriba politica mene frega una s…. Ma di un ospedale che non funziona e nel quale si deve pagare di più e non avere servizi mi frega eccome…