10 Aprile 2014

Per ogni 730 compilato un euro va all’Emporio, i Caf Acli sostengono la campagna “Adotta una famiglia”


Compilare il 730 e aiutare le famiglie in difficoltà: da oggi è possibile grazie ai Caf Acli della Provincia di Prato. Tramite la società di servizi Acli service Prato Srl, chi si recherà a fare la dichiarazione dei redditi a pagamento negli sportelli appositi, potrà decidere di destinare un euro al progetto dell’Emporio della Solidarietà «Adotta una famiglia».
In un momento di grande attenzione alle risorse, le Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani hanno deciso di mettersi in gioco e di tendere la mano al supermercato solidale di via del Seminario, che ogni anno aiuta migliaia di persone a fare la spesa.

«In questo momento di crisi economica, sociale ed umana – afferma Federico Barni, presidente di Acli service Prato srl – ci sembrava doveroso dare un segno tangibile contribuendo al progetto dell’Emporio: un piccolo gesto concreto per investire in solidarietà».
In particolare, il progetto «Adotta una famiglia» permette di raccogliere fondi per completare i «carrelli della spesa» degli utenti, acquistando prodotti che l’Emporio non recupera dagli esuberi alimentari. Al di là della donazione ai Caf Acli, è possibile donare cinque euro al mese per sostenere una famiglia visitando il sito www.emporio.prato.it e compilare i dati della donazione on line.

Le Acli pratesi mettono a disposizione di tutti i pratesi, associati e non, i propri servizi fiscali: chiunque vorrà potrà rivolgersi agli sportelli negli uffici e predisporre il proprio 730 o altra dichiarazione a pagamento, decidendo, quindi, di devolvere un euro al servizio di via del Seminario.
Le sedi deputate a cui tutte le persone possono recarsi sono in via del Romito, in via Frescobaldi a Galciana e a Vaiano al Circolo Acli in piazza Firenzuola.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments