9 Aprile 2014

Presenta ai vigili una patente giamaicana falsa: denunciata 39enne. Nei guai anche un automobilista 70enne che continua a guidare un’auto confiscata


Ancora una patente falsa sequestrata dagli agenti del Reparto Motociclisti della Municipale di Prato. Durante i consueti controlli di polizia stradale i motociclisti hanno fermato un’auto alla cui guida c’era W.S.N. una donna di 39 anni nata in Giamaica, ma cittadina italiana e residente a Prato da 15 anni. La donna guidava con a bordo il proprio figlio di 6 anni ed un pratese maggiorenne ma non titolare di patente. Agli agenti ha mostrato una patente apparentemente rilasciata dalla Giamaica, ma il cui aspetto ha insospettito gli agenti che hanno accompagnato la donna presso il Comando per un più attento controllo del documento. Dopo il controllo la patente è stata sequestrata e la donna è stata denunciata per guida senza patente, produzione ed uso di documento falso. L’auto è stata sequestrata e portata in depositeria. Al marito, proprietario dell’auto, è stata elevata una sanzione di quasi 400 euro per averla affidata alla moglie priva di patente.

Nella mattina è stato inoltre denunciato un pratese di 70 anni che guidava la propria auto nonostante gli fosse già stata confiscata dalla Prefettura per una precedente guida senza assicurazione. L’anziano era stato nominato custode del veicolo in attesa che si completasse l’iter della confisca, ma ha continuato ad utilizzarla omettendo di consegnarla una volta definitivamente confiscata: quando gli agenti si sono presentati per il recupero coattivo lo hanno fermato mentre usciva dal garage. L’uomo è stato quindi nuovamente fermato e denunciato per violazione degli obblighi di custodia. Il veicolo è stato definitivamente confiscato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments