11 Aprile 2014

Rugby, i Cavalieri ospitano Rovigo: De Rossi e Frati tornano a Prato da avversari assieme ai tanti ex


Domani alle ore 16, allo Stadio Chersoni di Prato, andrà in scena la sfida che tutti aspettavano dall’inizio della stagione: Estra I Cavalieri ospitano il Rugby Rovigo Delta. Una sfida dai mille significati, sia legati al passato, che al futuro: molti gli ex in campo tra le fila rossoblu, capitanati dal duo DeRossi-Frati che ha allenato I Cavalieri nelle ultime due stagioni prima di approdare nel Polesine insieme ad una nutrita rappresentanza di giocatori, che torneranno a Prato per la prima volta dopo le vicissitudini estive.
Una partita fondamentale anche in chiave futuro: gli uomini di Pratichetti sono chiamati all’impresa contro la seconda della classe per non perdere il treno playoff e riprendersi dopo la brutta caduta esterna a Calvisano.

Lo Stadio Chersoni, violato fin qui solamente dal Calvisano, dovrà essere ancora una volta il fortino dei Cavalieri che verranno accolti da un grande pubblico, visto anche l’affetto dimostrato contro Mogliano, nutrito dai tanti Gispolotti (a fine primo tempo le squadre vincitrici al Trofeo Denti faranno un giro di campo d’onore per salutare) e dalle ragazze del Rugby Femminile, impegnate in un quadrangolare organizzato dal Comitato Regionale Toscano prima del match proprio nelle strutture della Cittadella.
Un match anche all’insegna della solidarietà per I Cavalieri che ospiteranno per il prepartita gli stand dell’AIL, con le uova di Pasqua a favore della lotta ai tumori; del Telefono Azzurro, con i “Fiori d’Azzurro” per dire no alla violenza sui bambini; e il Gruppo Donatori Fratres di Prato presente con l’autoemoteca di nuova generazione per promuovere la necessità delle donazioni di sangue.

Tornando al rettangolo di gioco, I Cavalieri dovranno riuscire a ritrovare soliditià in mischia e mettere molta pressione sui fortissimi trequarti rodigini. Per Pratichetti i soliti assenti Nifo e Vezzosi per infortunio e Boscolo ancora squalificato, non prenderanno parte al match.

Questa la formazione scelta dal coach tuttonero:
Browne, Tempestini, Majstorovic, VonGrumbkow, Souare, Zucconi, Patelli (c), Bernini, Delnevo, Saccardo, Devodier, Damiani, Coria Marchetti, Giovanchelli, De Gregori.
A disposizione: Lombardi, Lupetti, Gerosa, Cicchinelli, Della Ratta, Manganiello/Tenga, Lunardi, Biancotti/Garfagnoli.
Dirigerà l’incontro il sig. Blessano di Treviso, coadiuvato da Trentin, Bascacin e Bellinato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments