17 Aprile 2014

Serie D, Jolly Montemurlo sconfitto ad Ostia. Due pali e un gol annullato bloccano i biancorossi


 


OSTIAMARE: Provaroni, Barbieri, Martinelli, De Nicolò, Costantini, Piroli, Trippa (43’st Cardella), D’Astolfo, Macciocca, Alfonsi (45’st Daniel Rossi), Piciollo (32’st Villanueva). A disp. Travaglini, Nobili, Cesaretti, De Luca, Palazzini, Miozzi. All. Pochesci.
JOLLY MONTEMURLO: Paoletti, Olivieri, Manetti (12’st Pinzauti), Raimondo, Andrea Benedetti, Cappelli, Vettori (43’st Ceccarelli), Lupetti (30’st  Nicola Benedetti), Mammetti, Fabbri, Capecchi. A disp. Evi, Romani, Bambagioni, Caputo, Frosini, Giovannelli. All. Settesoldi.
ARBITRO: Vincenzo Madonia di Palermo. ASSISTENTI: Francesco Gentileschi di Terni, Leonardo Biccheri di Gubbio.
MARCATORE: 33’pt Trippa (O).

Un gol di Trippa e l’ Ostiamare supera il Jolly Montemurlo all Anco Marzio, nella 32^ giornata, terzultima stagionale e penultima tra le mura amiche.
Partenza con il brivido per l’ Ostiamare: all’8′ il bomber del Montemurlo, Giacomo Mammetti, colpisce in area ma trova legno a dir di no. La scossa del pericolo scampato sveglia i biancoviola che iniziano a macinare gioco e a rendersi pericolosi. Sia con Piciollo che, servito da un assist meraviglioso di Alfonsi, non trova lo specchio di pochissimo, sia con lo stesso Alfonsi che, su calcio piazzato, disegna una traiettoria maligna per Paoletti, bravo però a non lasciarsi sorprendere.
Il gol è però nell’aria e arriva al 33′: rimessa laterale di Barbieri per D’Astolfo che trova il pertugio giusto per servire in area Trippa bravo, poi, a battere Paoletti per l’1 a 0. Gioia sulla tribuna e festa in campo per i ragazzi di Pochesci che mettono a segno la pressione mostrata dopo il brivido iniziale. 1 a 0 Ostia e squadre al riposo.
Ripresa più in sofferenza per i ragazzi di Ostia, con il Montemurlo deciso a rimontare il parziale. I pericoli più grandi, per i biancoviola, arrivano nella parte finale, con la traversa colpita da Capecchi di testa e Mammetti che va anche in rete, marcatura però annullata dalla bandierina sventolata dal primo assistente dell’arbitro Madonia. L’ Ostiamare tiene bene, con grande concentrazione e qualità difensiva, e incamera altri tre punti,

Tutti i risultati del campionato di serie D girone E

Bastia-Trestina 0-2 (Vinagli, Polito)
Deruta-Pontevecchio 2-0 (Eramo, Gibbs)
Gualdo Casacastalda-Arezzo 3-1 (Tomassini, Zanchi, Majella; Essoussi)
Narnese-Pianese 0-2 (Zuppardo 2)
Olimpia Colligiana-Foligno 0-1 (Menchinella)
Ostia Mare-Jolly Montemurlo 1-0 (Trippa)
Pistoiese-Flaminia Civitacast. 2-2 (aut. Simmi, Belli; G. Polidori, Greco)
Sansepolcro-Voluntas Spoleto 4-2 (Gorini, Cuccolini, Iozzia, Giorni; Gesuele, Ameti)
Scandicci-Fiesolecaldine 5-1 (Pezzati, Keqi, J. Kouko, Ricciardi 2, Mussi)
LA CLASSIFICA
Pistoiese 75, Foligno 67, Arezzo 61, Pianese 59, Scandicci 58, Ostia Mare 48, Ol.Colligiana 44, Gualdo Casacastalda 42, Sansepolcro e Trestina 41, Jolly Montemurlo e Flaminia Civita Cast. 39, Bastia 38, Voluntas Spoleto 35, Fiesole Caldine e Deruta 28, Pontevecchio 20, Narnese 18.
I VERDETTI
Pistoiese promossa in Lega Pro; ai play-off Foligno, Arezzo, Pianese e Scandicci; Pontevecchio e Narnese retrocesse in Eccellenza

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments