2 Maggio 2014

Bernocchi querela Abati che al telefono aveva detto: “Pagherò qualcuno per fargli una ripassata”


L’assessore alle politiche energetiche del Comune di Prato Filippo Bernocchi ha presentato denuncia querela alla Procura contro Paolo Abati. Come anticipato dal quotidiano La Nazione, il direttore generale di Estra è accusato di aver utilizzato espressioni minacciose e intimidatorie nei suoi confronti, nel corso di una conversazione telefonica intercettata dalla Guardia di Finanza, nell’ambito dell’inchiesta che vede indagati i vertici di Estra e Consiag, tra cui lo stesso Abati, per abuso di posizione dominante e turbativa d’asta in merito alla gara del gas indetta dal Comune di Prato.
Parlando con un collega, nella telefonata intercettata, Abati se la prende con Bernocchi, accusato di aver innescato l’inchiesta giudiziaria e le perquisizioni della Finanza. “Questo è tutto l’amico Bernocchi che bisogna ringraziare, io pagherò qualcuno per fargli una ripassata…” dice Paolo Abati. Nella denuncia-querela Bernocchi cita anche la moglie di Cesare Calistri, funzionario di Estra Reti, anch’egli indagato nella vicenda della gara del gas. Come riportato dagli operatori di polizia giudiziaria, nel corso di due converazioni telefoniche intercettate la donna si rivolge al marito “con dichiarazioni indirette molto intimidatorie” nei confronti di Bernocchi, esortando il coniuge “a riferire all’assessore di stare molto attento”.
“Ho deciso di presentare denuncia per tutelare in primo luogo la mia famiglia” spiega l’assessore. Nessun commento da parte di Paolo Abati.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Poero Bernocchi!

Aberto
Aberto
9 anni fa

Difatti…meglio che non commenti l Abati!!!!!!!! Vergogna

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Poero pisolo.