7 Maggio 2014

Cartello autocelebrativo sulla declassata, Bernocchi conferma: “La giunta ha chiesto di installarlo. E’ normale comunicazione istituzionale. E il Pd ha fatto di peggio”


“Facciamo sapere ai cittadini il perchè ci siano dei lavori in corso lungo la declassata. Non ci trovo niente di strano. La stessa cosa è stata fatta per Palazzo Pretorio. Si tratta di semplice comunicazione istituzionale”. L’assessore alle grandi opere del Comune, Filippo Bernocchi, conferma con queste parole che è stata la giunta Cenni a chiedere l’installazione del cartello al Soccorso lungo la declassata che recita “Dopo 40 anni di attesa l’amministrazione comunale di Prato ha iniziato i lavori di raddoppio della declassata” (Leggi l’articolo). “Non capisco – prosegue Bernocchi – perchè tutto questo scandalizzarsi. Forse il Partito Democratico dimentica che cinque anni fa in piena campagna elettorale realizzò dei totem con i rendering della nuova piazza Mercatale che poi non è stata modificata”.
Intanto critiche sul cartello arrivano anche dagli Indipendenti per Prato. “Non ci sono parole – dicono – per commentare i cartelli che con, l’effige del Comune, stamattina sono comparsi nei pressi dei cantieri di ampliamento delle rampe al Soccorso. Semplicemente non credevamo ai nostri occhi. Non è una questione di polemica, di opportunità politica o, peggio, di toni da campagna elettorale di dubbio gusto. Con questo gesto l’amministrazione in carica vìola contemporaneamente ed in modo almeno tre normative. Insieme alle altre forze politiche che lo vorranno, senza a nostra volta strumentalizzare la grave vicenda occorsa, e solo al fine di ripristinare il principio di legalità a tutela dell’Ente e dei principii di democrazia valuteremo ogni azione da promuovere o da sottoscrivere”. Sull’argomento il Pd ha già preannunciato la presentazione di numerosi esposti alle autorità competenti (Leggi l’articolo).

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Se se……furbetti! Volete fare in un mese quello che non avete fatto in 5 anni

andrea sperelli
andrea sperelli
9 anni fa

@Libertadiespressione: Da due anni fanno di tutto per affossare qiesta opera…. I cittadini!

pisolo
pisolo
9 anni fa

Liberta’ di espressione : sono partiti da un presupposto sbagliato e cioè che i pratesi siano grulli. Comunque anche il PD sbaglia a replicare a questi dilettanti, perchè replicare a Bernocchi e company è come sparare sulla Croce Rossa.

rospopratese
rospopratese
9 anni fa

Stanno riasfaltando più “centro strada” in questi giorni di quello che hanno fatto in 5 anni.
Per me sentono la seggiola sotto il cu.o che sta scivolando via.

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Cettolaqualunque! Più pilu per tutti!!!!! Ahahahahahahah

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Ma i rendering della Piazza non fatta erano solo per far vedere come sono bravi a NON fare qualcosa.
Qualcuno ricorda quanto costò quel progetto? Immagino che quelli siano stati ben spesi…

iddumila
iddumila
9 anni fa

Loro se la sghignazzano ma i cartelli li paghiamo di tasca nostra

Pasquino Pratese
Pasquino Pratese
9 anni fa

Da quando in qua Pippo Bernocchi è “LA giunta”? Al massimo lui è “IN giunta”, e davanti a cazzate come questa del cartello sarebbe stato meglio che non ci fosse.
Certo è che gli ultimi a potersi stracciare le vesti son quelli del PD: ne hanno fatte ben di peggio, come dice (stavolta con piena ragione) l’Assessore.

verniatto
verniatto
9 anni fa

ma questo un vole fare il sindaco a vernio? (dove non abita)……

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Appunto: uscendo dalla polemica, c’è da dire che dubito fortemente che questa cosa sia stata decisa in Giunta Comunale. Semmai sarà stata una iniziativa dell’Ufficio Urbanistica e dell’Asessorato di Bernocchi.
E tale deve essere considerata la cosa, con i pro e i contro.

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Poveri sinistri, fate pena, per due cartelli state montando un caso nazionale, addirittura si parla di spreco di soldi, sembra che i due cartelli siano d’oro…..saranno costati 50 euro….ma che nessuno si scandalizza per i 30 milioni del creaf….carrozzone abbandonato in via galcianese, siete i peggio ma non è una novità.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Che intelligenza questo El Primero,gli ha capito tutto! E son tutti i sinistri! Gli è tutta colpa loro! E sìè dimenticato le partecipate, s’è dimenticato ! Peccato altrimenti era un intervento perfetto!

stefano
stefano
9 anni fa

Se fossero davvero iniziati i lavori di raddoppio …. tarabaralla, il problema è che questi sono solo lavori di completamento della rampa di accesso al il sottopasso, quindi non solo è pubblicità mascherata da comunicazione istituzionale (vietata in campagna elettorale) ma è anche ingannevole. Lo sapete tutti vero che non c’è traccia di nessuna delibera ne dei soldi ?

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Bugiardi come la
Prato senza delinquenza tanto pubblicizzata!