16 Maggio 2014

Cento “nonni pratesi” delle case di riposo a pranzo insieme grazie a Misericordia, Croce d’Oro e Pubblica Assistenza


Un grande pranzo per i “nonni pratesi” che vivono nelle Rsa del territorio. Ad organizzarlo le sezioni femminili delle tre associazioni del volontariato sociale di Prato: Misericordia, Croce d’Oro e Pubblica Assistenza. Si tratta di un appuntamento annuale che domani, sabato 17 maggio, coinvolgerà oltre cento persone che si ritroveranno ai Laghi Reali in località Caserana nel Comune di Quarrata per passare una giornata di festa insieme. Oltre al pranzo infatti sono previste animazioni con musica e canzoni.
L’iniziativa è inserita all’interno del progetto «Sos Anziani», realizzato da più di vent’anni dalle tre associazioni insieme a Telefono Amico Italia e all’Assessorato ai servizi sociali del Comune di Prato.
«Quello di domani è un momento sempre molto atteso – spiega Maria Petrà, presidente della sezione femminile della Misericordia – perché in questo modo gli anziani ospiti delle Case di riposo hanno la possibilità di vivere una giornata diversa dal solito, possono incontrarsi e socializzare».
I partecipanti saranno accompagnati al ristorante, gestito dell’Asd Amici Laghi Reali, dai mezzi socio sanitari della Misericordia, della Croce d’Oro e della Pubblica Assistenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments