15 Maggio 2014

Code e proteste sulla Sr 325 ma c’è la sorpresa: dopo tre anni ripartono i lavori del primo lotto


Dopo tre anni di fermo, causati dalla rescissione del contratto con la ditta vincitrice del primo appalto, stanno per ripartire i lavori del primo lotto sulla Sr 325, che dovranno completare la rotatoria alla Cartaia e l’allargamento della carreggiata a Le Coste.
Il 14 maggio sono scaduti i termini per presentare le offerte alla gara indetta da Anas, alla quale hanno partecipato tre ditte. L’aggiudicazione provisoria è prevista entro il mese di maggio; a seguire ci sarà spazio per eventuali ricorsi e richieste di integrazione di documenti prima dell’aggiudicazione definitiva, stipula dei contratti e avvio dei lavori che potrebbero partire già entro l’estate. Il bando prevede opere per 3,2 milioni e 480 giorni massimi, ma sarà un cronoprogramma successivo a definire nel dettaglio modi e tempi dei lavori.

La realizzazione della rotatoria alla Cartaia non avrà ripercussioni sulla viabilità lungo la Sr 325. Al contrario, per l’allargamento della sede stradale a Le Coste, come avvenuto durante l’infissione dei micropali, sarà necessario istituire un semaforo per il senso unico alternato. Gli automobilisti della Vallata dovranno dunque abituarsi nuovamente alle code per raggiungere Prato. Code che ieri pomeriggio, sempre lungo la Sr 325 a Le Coste, si sono verificate per la sostituzione dei new jersey con nuove barriere. Ad effettuare l’intervento è stata la Provincia.

D.Z.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
B.
B.
9 anni fa

Abituarsi alle code!!! Non sarà un grosso sforzo dato che la SR325 è una coda continua, quando per una cosa e quando per un altra insomma sempre file sono!!! Per non parlare delle condizioni in cui è da ormai qualche anno!!! Es. Asfalti tutti rattoppati e bucherellati!!

baffino
baffino
9 anni fa

Che vergogna questa sinistra!