Concerto di musica lirica e apericena, domani sera in San Domenico appuntamento per sostenere le opere della Chiesa pratese


È una serata in musica aperta a tutti quella in programma domani, giovedì 22 maggio alle 19,15 in San Domenico. Un concerto – organizzato da Diocesi e Comune di Prato, al quale assisterà anche il vescovo Franco Agostinelli – all’insegna della musica lirica che sarà seguito da un apericena promosso dall’associazione Amici della Diocesi per raccogliere fondi da destinare alle iniziative della Chiesa pratese.
Il concerto – a ingresso libero – è realizzato a cura di Fabbrica d’Opera, associazione pratese di professionisti che si adopera per la promozione del teatro d’opera, insieme alla Corale Verdi e all’Orchestra Nuove Assonanze. In programma, musiche di Verdi, Puccini, Haendel, Catalani. Si esibiranno i solisti Silvia Pacini (soprano), Simone Mugnaini (tenore), Lisandro Guinis (baritono). La corale sarà protagonista con il proprio coro, una settantina di elementi, diretto da Leonardo Laurini. L’orchestra è quella delle Nuove Assonanze diretta da Alan Magnatta.
Al termine del concerto, nel chiostro di San Domenico, l’associazione Amici della Diocesi onlus ha organizzato un apericena che ha, come spiega Alessandro Gori «quello di raccogliere fondi per le opere della chiesa pratese». Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere in Curia: 0574-499722.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments