Festa della mamma con la Fondazione Ami, domani laboratori e iniziative per tutta la famiglia in centro


Un pomeriggio all’aria aperta in centro per festeggiare l’emozione della maternità e promuovere corretti stili di vita per le donne in gravidanza e per i nuovi nati. E’ la quarta edizione di Mami, che si terrà domani dalle 15 alle 19 in piazza dell’ospedale. L’evento è organizzato dalla Fondazione Ami, nata nel 2010 con l’obbiettivo di raccogliere fondi per migliorare l’assistenza nell’area materno infantile e che oggi vede tra i propri soci 13 enti e soggetti cittadini.
Numerose le attività previste domani pomeriggio in piazza dell’ospedale: camminata non competitiva di 2 Km nel centro storico, a partire dalle 16, aperta dai Piccoli Alfieri di Prato. A seguire, una merenda salutare con prodotti offerti da aziende del territorio, incontri da parte dei professionisti della Asl sullo sviluppo e la crescita del bambino e sull’importanza della donazione di sangue e del cordone ombelicale. Previsti anche laboratori per bambini fino a tre anni, dimostrazioni di massaggio infantile e musica in fasce (della durata di mezzora, con inizio alle 16,30, alle 17,30 e alle 18,30, iscrizione consigliata all”indirizzo info@amiprato.it – tel 0574-801312) animazione per i più piccoli: letture, cake design, baby dance. E ancora laboratori per donne in gravidanza, con la possibilità di far colorare il proprio pancione al partner o ai bambini che aspettano il fratellino o la sorellina (inizio ore 16,30 e 17,30). Alle 18,30 lezioni di danza col ventre.
Nei primi 4 anni di attività la Fondazione ha contribuito all’acquisto di attrezzature e apparecchiature mediche, progetti di pet therapy, giochi e ausili per i bambini della neuropsichiatria infantuile; acquisto di tv, lettori dvd, libri per i bambini ricoverati in pediatria; fornitura di un kit di accoglienza per tutti i nuovi nati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments