16 Maggio 2014

I 50 anni della scuola “Cim” ai Ciliani in una mostra con foto e documenti degli studenti di ieri e di oggi


Proseguono i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario dell’apertura della scuola Cuore Immacolato di Maria in via Ofanto, retta dalle suore domenicane di Iolo. Domani, sabato 17 maggio, alle ore 16, nei locali della scuola verrà inaugurata, alla presenza delle autorità cittadine, una mostra fotografico-documentaria che ripercorrerà questi cinquanta anni di storia.
La mostra si intitola titolo «Regaliamo la felicità»; infatti le testimonianze raccolte evidenziano come, pur nelle immancabili difficoltà, la storia di questa scuola, importante punto di riferimento per l’intero quartiere, abbia regalato, in questi cinquanta anni, non solo una solida preparazione scolastica, una profonda crescita umana e spirituale, ma anche tanta felicità!
Gli studenti di allora, adesso genitori dei tanti alunni della scuola hanno individuato nella felicità il filo rosso che lega la loro vita alla scuola. Una storia che ripercorre le vicende della scuola, ma anche della parrocchia e del quartiere. Una storia che si intreccia a quella delle migliaia di ragazzi che si sono seduti sui banchi della scuola che tutti ai Ciliani chiamano semplicemente «Cim».
Cinquant’anni, un bel traguardo da condividere con quanti vorranno intervenire all’inaugurazione o visiteranno la mostra che sarà aperta fino al 23 maggio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments