24 Maggio 2014

I residenti di una porzione del centro scrivono al Comune: “Via Tintori pedonale ha creato grossi disagi. E il traffico è in tilt”


“Siamo alcuni residenti di via Santa Margherita, piazza Mercatale, via San Silvestro e via San Giorgio. Vogliamo fare presente il grosso disagio che si è venuto a creare con la decisione di far diventare via dei Tintori zona pedonale. Le conseguenze sono: in via Santa Margherita si è trasferito tutto il traffico proveniente da piazza del Duomo. Il passaggio da 2 a 4 delle linee LAM, più la CAP proveniente dalla Vallata. La difficoltà degli autobus che provengono da Piazza Lippi ad immettersi in via Santa Margherita, da notare che nell’ultimo intervento di asfaltatura sono stati ridotti e abbassati i marciapiedi, per permettere agli autobus di passare più agevolmente, mettendo così a rischio i pedoni. Inoltre le nuove strisce pedonali sono dopo la curva di via San Giorgio e non permettono al pedone un attraversamento sicuro, in quanto non ci sono segnaletiche per le auto provenienti dalla stessa via. Ricordiamo anche che dopo l’ultima asfaltatura, le grate per la raccolta delle acque sono chiuse dal catrame. Considerando che Piazza Mercatale è già congestionata dal traffico per una sbagliata organizzazione dei posteggi e per l’attraversamento del centro, tutto questo ha portato ad un aumento dell’inquinamento, con innumerevoli file di auto e autobus in via S. Margherita che oltretutto è una strada molto stretta. Questo nuovo disagio si affianca ad una realtà già difficile, dovuta a spaccio, prostituzione e risse quotidiane. Nella speranza che la prossima Amministrazione Comunale possa trovare delle valide soluzioni per combattere questo degrado creatosi in questo spicchio di centro storico”.

Residenti di via Santa Margherita, piazza Mercatale, via San Silvestro e via San Giorgio

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Hanno ragione e poi pedonalizzare una via già morta senza nessun interesse per i pedoni visto che è tutto chiuso non ha senso no???