In Santa Trinita arriva lo Street food village: cibo di strada da tutta Italia protagonista nel week end


Uno street food village in Santa Trinita. Il cibo di strada sarà protagonista nel fine settimana in centro storico con un evento organizzato dal Consorzio Santa Trinita. Venti espositori provenienti da tutta Italia porteranno a Prato, da venerdi a domenica, i gusti e i sapori autentici di varie regioni: gli arancini dalla Sicilia, la pasta artigianale e i dolci piemontesi, la piadina romagnola, le bombette pugliesi, gli arrosticini e la porchetta abruzzese e il fritto di pesce dal Lazio, oltre a trippa, lampredotto, tartufi gallorini e panigacci, pappa al pomodoro e cecina. Partner della manifestazione è l’associazione No profit Street Food Italia. Per l’occasione saranno aperti tutti i ristoranti, paninoteche, pub, kebab, gelaterie e pizzerie di via Santa Trinita. L’orario della manifestazione è il seguente: venerdi 23 maggio dalle 17 alle 24; sabato 24 dalle 10 alle 24; domenica 25 maggio dalle 10 alle 22.

Dopo anni di “clandestinità”, in questi tempi di crisi lo Street Food (o “cibo di strada” che dir si voglia) si è trasformato in un vero e proprio fenomeno di massa, capace di muovere migliaia di persone durante ogni singolo evento. Il successo di trasmissioni televisive come “Unti e Bisunti” su DMAX e “Street Food Heroes” su ITALIA2 ne sono la dimostrazione più lampante. Il chiosco, da quello più spartano a quello di design del cuoco stellato, torna così ad essere una solida realtà e si prende la sua rivincita grazie ad una innata capacità di coniugare cultura, tradizione e prezzi popolari. Un evento per tutti i gusti e per tutte le famiglie che saprà conquistare il pubblico toscano, così come ha già fatto in tante altre parti del territorio nazionale.
Ad arricchire la manifestazione ci saranno tanti eventi collaterali che saranno resi noti dagli organizzatori nei prossimi giorni.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandra, ovvero Beker Svolgy.
Alessandra, ovvero Beker Svolgy.
9 anni fa

Evvaiii! Ci sarò!