8 Maggio 2014

Incontro con i candidati al Buzzi, Milone bacchetta Biffoni e La Vigna: “Ignorano le competenze della municipale”


L’assessore alla sicurezza e alla polizia municipale, nonchè candidato al consiglio comunale per Prato Libera e Sicura, Aldo Milone bacchetta i candidati sindaco La Vigna e Biffoni dopo le loro esternazioni sulla sicurezza fatte durante il confronto di ieri sera al Buzzi fra i candidati alla poltrona di primo cittadino (Leggi l’articolo). Ecco l’intervento integrale.

“Ieri sera all’Istituto Buzzi durante il confronto tra i candidati a sindaco, sono venuto a conoscenza, attraverso gli interventi di Biffoni e di La Vigna, del fatto che la Polizia Municipale debba dedicarsi al contrasto del traffico di droga. Perchè non anche di lotta alle organizzazioni mafiose, mi chiedo allora. Devo dedurre che i due ignorino le reali competenze della Municipale. Il candidato sindaco La Vigna, addirittura ha accusato apertamente le Forze di Polizia di non saper efficacemente contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Solo per una piccola precisazione, voglio rammentare ai predetti candidati, uno avvocato e l’altro Ufficiale Superiore dei Carabinieri in pensione, che gli agenti della Polizia Municipale sono in ausilio alle altre Forze di Polizia, previo accordo tra il Sindaco ed il Prefetto, a cui spetta il compito di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica. Fatta questa precisazione, che considero doverosa, soprattutto nei confronti di chi aspira a diventare Sindaco di questa città (forse sarebbe anche utile conoscere le leggi), non posso che dichiararmi sorpreso delle baggianate a scopo elettorale ascoltate, soprattutto in considerazione del fatto che si presume che i due candidati siano conoscitori del diritto.
A me non è mai piaciuta l’idea di illudere la gente e ho cercato di mantenere le promesse fatte nel 2009 quando, in campagna elettorale, dichiarai che mi sarei impegnato nella lotta all’illegalità presente nel distretto cinese.
Il candidato del Nuovo Centro Destra, La Vigna, invece, da alcuni mesi, dichiara che la Polizia Municipale non doveva essere impiegata nei controlli dei capannoni, ovvero nel combattere lo sfruttamento dei clandestini e dei lavoratori al nero.
Al candidato del Pd, Biffoni, infine, vorrei porre una domanda: “Dato che nel suo programma elettorale dichiara di voler continuare la lotta all’illegalità, impiegando gli agenti della Municipale sia come “vigili di quartiere” che nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, dove prenderà tutto questo personale? E’ forse in possesso di poteri speciali e moltiplicherà gli uomini, come Cristo fece con pani e pesci?”.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
stefano
stefano
9 anni fa

Il primo che ha parlato di Prato Libera e Sicura è stato lui…. se non è in grado di fre ciò che promette stia pure a casa

moni
moni
9 anni fa

Se vinceranno Biffoni o La Vigna, assai improbabile, vedremo cosa sapranno fare e soprattutto quanto meglio su questi temi.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Mi sembra che anche lui non ne sappia un granchè. Tuttavia Moni, mentre concordo sulle scarse possibilita’ di La Vigna, non sono altrettanto daccordo su Biffoni riguardo alle probabilita’ di vittoria.

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Ma che ragiona? Le promesse per vincere questa volta non ci crediamo! M5S e poi tutti a casa

moni
moni
9 anni fa

Pisolo mi sono espressa male, l’improbabile vittoria era riferita a La Vigna, Biffoni sono io spero non vinca perché non mi convince per niente ma è un’opinione del tutto personale.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Caro Liberta’ di espressione a proposito dei 5 stelle che sarebbero la verita’ sacrosanta e tutti a casa mi permetto di obiettare che spero che gli italiani mandino invece a casa Grillo classico sobillatore di animi inconcludente.Uno che dice che avrebbe fischiato l’inno nazionale se fosse stato allo stadio Olimpico adducendo il fatto che i napoletani sono stati turlupinati dallo stato italiano per la faccenda della terra dei fuochi è un soggetto pericoloso. Che esista una connivenza fra potere e criminalita’ organizzata mica lo scopre lui, lo si sa tutti ma non sara’ certo Grillo a liberarcene ed allora che cosa aggiunge di nuovo e di positivo per la nostra nazione? Sobilla gli animi e basta anche perchè i napoletani che hanno fischiato l’inno italiano all’Olimpico mica l’hanno fatto in funzione anticamorra, piu’ probabile in funzione pro! Riflettano gli Italiani che hanno accampato speranze in questo furbo mestatore e nel suo losco scudiero Casaleggio, con loro al potere è piu’ facile che ci guadagnino qualcosa quelli che ora gli avversano piuttosto che coloro che pensano di trarre dei benefici personali e comuni! Purtroppo la povera gente è sempre quella che ci rimette!!

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

stavolta sono d’accordo con pisolo, grillo l’ha sparata grossa stavolta, in pratica si è messo dalla parte del nemico dello stato.

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

E perché voi politici vi definite amici dello stato? Amici dello stato vuol dire fare gli interessi dell’Italaia e non propri o di soli pochi privilegiati italiani! Almeno Grillo le cose che ha detto le sta facendo con i limiti imposti da Napoliyano che non l’ha legittimato a governare ma a stare all’opposizione, comunque rimango dell’idea del rispetto del voto di chiunque anche per chi vota Berlusconi o lega.

rospopratese
rospopratese
9 anni fa

Eccone un altro (Libertà di espressione) che dice che la “la colpa è solo degli altri”.

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Biffoni manco sa la differenza fra Piazza Duomo e Corso Mazzoni, dovrebbe sapere le competenze della Municipale?
Articolo 7..eppure è avvocato…Mah.
Avrà la stessa competenza che aveva Carlesi di finanza..s’è visto..

rospopratese
rospopratese
9 anni fa

Se ha fatto il Sindaco uno che ha fatto fallire la sua Ditta, a Prato lo può fare chiunque.
– 16, meno male!

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Non so chi vincerà ma sono sicura di chi perderà e tornerà a fare altro e mai più politica