9 Maggio 2014

La visita pastorale a Narnali, sette giorni di incontri in parrocchia, al circolo e nelle ditte tessili


Dopo la sosta per il periodo pasquale riprende la Visita pastorale del vescovo Agostinelli. Il viaggio all’interno delle parrocchie pratesi prosegue nel vicariato ovest e questa domenica arriva nella parrocchia di Santa Maria Assunta a Narnali.
La visita inizia con la messa festiva alle ore 10, presieduta da mons. Agostinelli, al termine ci sarà la benedizione del nuovo ascensore esterno alla chiesa per anziani e disabili. Una novità attesa da tempo e finalmente realizzata perché per andare in chiesa i fedeli dovevano salire una scala molto ripida e poco agevole.
Il Vescovo sarà a Narnali per una settimana e nei prossimi giorni incontrerà tutte le realtà parrocchiali e non solo. Sono previsti appuntamenti anche al circolo arci Grassi e in due ditte tessili del territorio.
Ad accompagnare mons. Agostinelli alla conoscenza di Narnali ci sarà don Bruno Martini, alla guida della parrocchia da quindici anni. I primi appuntamenti in programma prevedono, lunedì 12 maggio, la visita al mattino del rammendificio Ago e Filo e poi alla ditta Bartolini 1938 srl. A sera si tiene la cena presso la locale sezione della Misericordia, che lo scorso anno ha compiuto cento anni dalla sua fondazione. Martedì invece sarà il turno delle scuole, e poi alla comunità di Emmaus e a quella delle suore: le piccole missionarie del Sacro Cuore. Non mancheranno, nel corso della settimana, gli incontri del Vescovo con gli ammalati e i ragazzi e le ragazze del catechismo. La Visita terminerà domenica 18 maggio alle 10 con una messa e il conferimento delle cresime.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments