19 Maggio 2014

Mattei (PD): “Tavolo urgente con comitati e cittadini per discutere della centrale Terna a Vaiano”


“Condividiamo pienamente la posizione del vicesindaco Bosi sulla sciagurata ipotesi di installare una centrale Terna a Savignano. Per questo abbiamo votato a favore di una mozione in Consiglio regionale che aveva lo scopo di impegnare il presidente della giunta regionale a convocare un tavolo urgente tra il comitato, i cittadini, gli agricoltori, gli allevatori ed i vertici aziendali al fine di trovare soluzioni e risposte ai dubbi dei membri del comitato e dei cittadini sulle possibili conseguenze ambientali della stazione elettrica. Nel testo della mozione non vi è nessun giudizio o censura circa l’operato dell’attuale amministrazione comunale di Vaiano, che ha operato al fianco della battaglia dei cittadini contro la centrale. Le frasi di Gambetta Vianna, presentatore della mozione, riportate da alcuni organi di stampa erano un’opinione in chiave polemica ed elettorale del consigliere di “Più Toscana-Ncd”, opinioni che chiaramente non facevano parte del testo approvato all’unanimità in Regione. Per quanto ci riguarda, riconfermiamo il pieno appoggio all’amministrazione comunale di Vaiano e ai cittadini che si sono mobilitati contro l’ipotesi avanzata da Terna.

Fabrizio Mattei, consigliere regionale PD

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
PT/Nuovo Centrodestra
PT/Nuovo Centrodestra
9 anni fa

CENTRALE TERNA VAIANO – Gambetta replica a Mattei: “Scopi elettorali? Ncd non si presenta alle Amministrative di Vaiano”

“Clamoroso autogol del consigliere regionale pratese del Pd. Forse indispettito dall’esser stato anticipato da un pistoiese”

«Vorrei sapere da Mattei quali sarebbero le mie opinioni in chiave elettorale. Se Mattei stesse più attento alle vicende del territorio si accorgerebbe che a Vaiano il Nuovo Centrodestra non si è presentato alle elezioni Amministrative e che, come da presentazione dello scorso 11 aprile, non fa parte della schiera di partiti e movimenti che appoggia la lista “Vaianesi”, né tanto meno quella di centrosinistra. Quello di Mattei è un clamoroso autogol». È la risposta del capogruppo in Regione di PT/Nuovo Centrodestra, Antonio Gambetta Vianna, al consigliere regionale pratese del Pd, Fabrizio Mattei, sul caso della centrale Terna a Savignano di Vaiano.
«Forse il Pd di Vaiano – spiega l’esponente del Nuovo Centrodestra – si è indispettito dal momento che a pochi giorni dalle elezioni è stata approvata all’unanimità, e quindi anche coi voti del Pd, la mozione del Nuovo Centrodestra in Regione. O forse Mattei si è indispettito dal fatto di essere stato anticipato sulla questione da un pistoiese. Fatto sta che l’intervento di Mattei è totalmente fuori luogo. Io non sono l’ufficio stampa del Consiglio Regionale che si limita a riportare ciò che succede in Palazzo Panciatichi. Io sono un politico che, grazie alla democrazia che il Pd porta pure nel proprio nome, può esprimere liberamente proprie opinioni. Così ho fatto nella fase finale, extra mozione, del mio comunicato e confermo in toto il mio pensiero: per me è imbarazzante che il caso Terna non sia stato affrontato dalla Giunta Marchi, ma che la palla venga passata alla nuova Giunta e al nuovo Consiglio. Se poi Mattei vuole limitare il mio diritto democratico d’opinione, lo dica apertamente».