12 Maggio 2014

Pinai (Pd) accusa la giunta Cenni: “Si sono dimenticati delle periferie”


“La Giunta Cenni è riuscita a trasformare le frazioni di Prato in una periferia distante, dove il degrado regna sovrano”. Questa l’accusa di Daniele Pinai, candidato al consiglio comunale nella lista del Partito Democratico. “E’ il momento di valutare il danno causato dalla gestione degli ultimi cinque anni – spiega Pinai – Le strade di molti dei nostri borghi sono martoriate dal traffico pesante e veloce. E nonostante ciò la Giunta Cenni durante tutto il mandato non è stata capace di mettere mano alla viabilità per alleggerire le strade delle frazioni, né di elaborare un serio progetto di mobilità sostenibile. Non solo. Ad oggi non esiste possibilità di collegarsi direttamente dalla maggior parte delle frazioni di Prato all’ospedale Santo Stefano senza dover ricorrere all’uso dell’auto. Questo a nostro avviso è un attestato di fallimento da parte di una Giunta che da anni sapeva dove si sarebbe insediato il nuovo ospedale. C’è poi il capitolo sicurezza: negli ultimi mesi si è assistito all’aumento di furti e di traffico di stupefacenti nelle frazioni, nonostante in centro si continui a festeggiare e a tagliare nastri. Abbiamo bisogno di presidi sul territorio – conclude Daniele Pinai – di controllo costante, vicino, frequente, informato. Abbiamo bisogno che le nostre frazioni tornino ad essere, nella totale sicurezza, dei luoghi vivibili e non dei dormitori”.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
rospopratese
rospopratese
9 anni fa

Sono anni che vo ripetendo che in questi 5 anni questa Giunta per le periferie non ha fatto un …….. niente per migliolarle e tanto meno per la sicurezza.

Gabriele
Gabriele
9 anni fa

Bravo ! Giusto !!! Parlano di ” sicurezza ” e abbandonano le periferie ! Cenni a casa!

vivaprato
vivaprato
9 anni fa

…si va’ bene sempre le solite cose…se c’ era la sinistra non andava bene ora c’e’ la destra e non va’ bene!!! ma non si puo’ accontentare tutti!!! comunque non facciamo bischerate non facciamo tornare la sinistra!!!! viva cenni!!!!

pisolo
pisolo
9 anni fa

Perchè del centro se ne sono ricordati?

M
M
9 anni fa

Se vu avessi fatto meno danni nei 63 anni che ci siete stati voi al potere non avrebbe avuto bisogno di sistemare nulla…invece Prato e’ tornata a vivere, partendo dal centro è vero…ma Roma non s’è fatta in un giorno e il prossimo passo saranno proprio le periferie. Il sig. Pinai comunque non sa proprio come fare x raccattare due preferenze…allora ogni tanto prova a farsi un po’ di pubblicità sputando sugli altri. Tiri fuori proposte costruttive invece di criticare e basta…

vivaprato
vivaprato
9 anni fa

bravo M.

Lambrusco
Lambrusco
9 anni fa

bravo M, dopo la figuraccia attaccando presidente e vicepresidente della Croce d’Oro, ora persevera nelle figuracce

moni
moni
9 anni fa

Io questo candidato prima d’ora non lo avevo mai sentito, forse vuole farsi un po’di pubblicità in vista del voto?

Paolo
Paolo
9 anni fa

Pinai… baaaahhh Ora anche questo s’è messo in testa di fare il paladino delle periferie. Scusi, sig. Pinai lei critica peroprio per raccattare due preferenze. Nelle periferie c’erano i presidenti del suo partito e guarda caso s’è visto asfaltare di molto grignano, vergaio e zero da qualche altra parte. Per correttezza, la stessa critica la faccia anche al suo interno

pisolo
pisolo
9 anni fa

SI, GLI HANNO A DARE LA COLPA A CHI HA GOVERNATO PRIMA, COSI’ QUANDO GOVERNANO LORO SE LE COSE NON VANNO LA COLPA è DI QUELLI CHE C’ERAN PRIMA E QUANDO GOVERNANO GLI ALTRI LA COLPA è DI CHI GOVERNA! GLI è MA CHE GLI HANNO FALLITO IN PIENO ALTRO CHE DI QUELLI CHE C’ERAN PRIMA. BRAVO PINAI A METTERE IN EVIDENZA I PORTABORSE DEL CENNI NELLA CROCE D’ORO E SOPRATTUTTO LO ZELO ELETTORALE NON PARI A QUELLO PROFUSO NELLE ISITUZIONI DELLE QUALI SONO MEMBRI!