22 Maggio 2014

Polemica case popolari, Mondanelli minaccia querele: “Voglio vederci chiaro su come e perchè una testata ha trattato l’argomento”


Non è andata proprio giù all’assessore al sociale Dante Mondanelli la storia della donna S.Z. che ha denunciato al sito Pratosfera l’impossibilità di potere cominciare a vivere nell’alloggio popolare di Tavola che le è stato assegnato ad inizio maggio per la presunta mancanza di documenti da parte di Comune ed Epp. L’assessore prima ha mandato una nota stampa ufficiale nella quale ha smentito la cosa e si è scagliato contro le partecipate di sinistra. Poi sul proprio profilo Facebook ha minacciato querele. “Gli stalinisti di casa nostra (il riferimento è a Estra) hanno pensato, guarda caso a 3 giorni dal voto, di opporre un niet alla richiesta di allacciamenti. Un niet per il quale, su 22 famiglie, una sola assegnataria ha pensato di rivolgersi a una testata on line che ha a sua volta scritto che mancano i documenti. I documenti ci sono e sono buoni, invece. Io voglio vederci chiaro, tanto sul comportamento della signora quanto, dando mandato ai legali, su come e perché questa testata ha trattato l’argomento. Epp e il Comune hanno fatto tutto in regola. Altri no”.
Mondanelli giunge a questa conclusione. “Non mi resta che pensare, e ditemi voi se sono maligno, alla manovra dei soliti che si servono delle società partecipate per ostacolare l’attività dell’amministrazione Cenni e per gettare discredito sull’operato di chi, in 5 anni, ha consegnato 303 alloggi di edilizia pubblica. Nonno Stalin sarebbe contento. Molto meno i pratesi alle prese con la crisi”.

S.D.B.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Zio
Zio
9 anni fa

Io sto con Mondanelli.

Ciarli
Ciarli
9 anni fa

…con chi altri si può stare? Con Abati e compari? La banda bassotti va sgominata una volta per tutte!

enrico
enrico
9 anni fa

mondanelli non ti fare condizionare da i rossi di biffoni e vai dritto per la tua strada.

Maria
Maria
9 anni fa

Qualcosa che non poteva essere inaugurato? Strano, ma forse non troppo per la giunta delle inaugurazioni del non finito. Bravi nel marketing ma non nel gestire la cosa pubblica. Vedi bilancio non approvato.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Caro Mondanelli la teoria delle partecipate se mi consenti la rasenta il comico, che forse viste le tue riferite doti di cabarettista è il piano che ti si addice di piu’.Ma chi vuoi che abbia ostacolato l’attivita’ dell’amministrazione Cenni (un ti viene da ridere anche a te mentre tu scrivi queste cose ?)L’amministrazione Cenni è stata ostacolata dalla insipienza del suo rappresentante ovvero dal Cenni stesso e di molti suoi assessori palesemente non all’altezza del compito e delle funzioni rivestite. Ma abbi pazienza ma cosa rispolveri il giochino dei comunisti al quale non crede piu’ nemmeno Silvio Berlusconi che l’ha inventato, contrapponendo i Pratesi a Stalin. I pratesi gli puoi contrapporrre ai fiorentini, ai pistoesi, ai livornesi, Stalin lo puoi contrapporre ad Hitler a Churcill ad Eisenhauer. Gli è come in un problema di matematica tu sommassi le mele con i cavalli e i pomodori con le olive! A proposito domani sembra ci sia in arrivo una perturbazione, che sia colpa delle partecipate ?