23 Maggio 2014

Renzi “oscura” anche il Duomo. Un lettore: “Sarebbe stata più opportuna un’altra collocazione”. Bosi chiarisce: “Posizione concordata con le autorità”


Fa discutere la scelta di collocare il palco dal quale Renzi fare il suo comizio di fine campagna elettorale proprio davanti al Duomo. Una decisione inusuale, visto che di solito i palchi vengono allestiti sul lato della piazza vicino a palazzo Vestri e alla statua del Mazzoni. Come si può vedere dall’immagine scattata da un nostro lettore, la copertura del palco (che una volta ultimata sarà più alta rispetto alla fotografia) oscura in parte la facciata del Duomo. “Sarebbe stata più opportuna – spiega il lettore – una collocazione diversa. Meno invasiva rispetto alla bellezza della piazza”.
A chiarire la vicenda arriva l’intervento del segretario provinciale del Pd, Gabriele Bosi. “Non è una novità quella collocazione – spiega – Nel 2008 per le politiche successe lo stesso per il comizio di Veltroni. In più il posizionamento è stato concordato con le autorità e le forze dell’ordine, per garantire la sicurezza ma anche il passaggio dei mezzi di soccorso. E del fatto abbiamo avvisato anche il vescovo”.

S.D.B.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
francesca
francesca
9 anni fa

lui puo’ tutto …..riesce anche a far credere agli italiani che votandolo tutto migliorera’ ( ah gia’ ci da anche 80 euro)

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

guarda caso c’è di mezzo sempre la sx,o ragazzi qui’ siamo in egemonia,prima i rom e tunisini,ira si mettono anche loro,ma i cittadini onesti pratesi cosa Devono fare per essere liberi????

moon
moon
9 anni fa

ariecco i comunisti che non gli frega niente del duomo o di altre chiese basta essere al centro dell’attenzione

Laura
Laura
9 anni fa

Ma a Veltroni portò bene?
Speriamo succeda la stessa cosa.

B.
B.
9 anni fa

O come vu’ siete esigenti ora anche il duomo in bella vista, e và belle dato gli 80 euro non rompete le scatoline su via!!!

alessia
alessia
9 anni fa

anche io credo che il Duomo sia fuori luogo….molto.

farfalla
farfalla
9 anni fa

Miha e cià da sta per sempre egliè un giorno basta criticare

rospopratese
rospopratese
9 anni fa

La Piazza è di tutti non della Chiesa.

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Se in futuro venisse una star a prato,vogliamo il palco davanti alla chiesa,o tutti o nessuno!!!!quando venne Samuele bersani(il cantante)il palco lo misero davanti l’hotel stella d’Italia.come mai a destra questa mossa????

rospopratese
rospopratese
9 anni fa

Ma il permesso per occupare la Piazza chi lo rilascia?
Così, tanto per capire!
Perchè da un po di tempo sembra che la colpa sia sempre di qualcun altro a mai di chi sta amministrando la città!