13 Maggio 2014

Tragedia a San Paolo, muore a soli 27 anni “Boddino”. In centinaia al funerale


Centinaia di persone hanno partecipato questo pomeriggio alla chiesa di San Paolo ai funerali di Simone Busatti (conosciuto da tutti nella frazione come “Boddino”) 27enne pratese deceduto domenica mentre si trovava ricoverato in terapia intensiva al Santo Stefano. Il ragazzo è stato trovato privo di sensi giovedì in via Pistoiese. Ad accorgersi di lui un medico che lo conosceva e che passava in zona. Immediata la chiamata ai soccorsi e il trasporto in condizioni gravissime all’ospedale. Il giovane però è entrato in coma e non si è più risvegliato. Tutte da accertare le cause che hanno portato alla morte di Simone. Ciò che è certo è che da qualche tempo si trovava in una situazione di vita difficile. In tanti avevano provato ad aiutarlo, ma purtroppo le cose non sono migliorate. A ricordarlo è Don Jean Jacques Ilunga, uno di coloro che ha provato a stare vicino a Simone. “Era impossibile non volere bene a questo ragazzo – racconta – una volta assieme a due ragazzi della parrocchia l’abbiamo portato a Brescia in una comunità, ma lui non è voluto restare. In tanti hanno provato a salvarlo. Quando era lucido si capiva che era un giovane molto intelligente e speravamo potesse tornare alla vita normale. Purtroppo non abbiamo fatto in tempo”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
9 anni fa

Sono certo che in numerosi hanno in qualche modo cercato di indicare a Simone alternative. Sappiamo che ognuno è maestro di se stesso, ma le autorità che non abbiano i mezzi per sostenere casi di questo tipo fa riflettere ancor di più.

Giuseppe ponzo
Giuseppe ponzo
9 anni fa

D’accordo molti anno provato ad aiutarlo anche noi ma è un paese e uno stato di m…a vergognaaaaa politici

patrizia
patrizia
9 anni fa

piange il cuore per la scomparsa di questo ragazzo ed è molto triste trovarsi impotenti davanti a queste situazioni e sapere che le autorità potrebbero fare qualcosa ma preferiscono rimanere seduti a guardare…… che tristezza!!!! per fortuna so con certezza che il Signore ha accolto Simone fra le sue braccia.

emerson
emerson
9 anni fa

caro simone ricordo i vecchi tempi ma oggi nn ho avuto il coraggio di venire amichevolmemte otta. p.s. riposa in pace dovunque tu sia

leanthea
leanthea
9 anni fa

Ti ho voluto bene! Non ho mai incontrato una persona cosi sensibile ed educata. Ti accontentavi di poco e qualunque cosa ti venisse donata, ringraziavi col cuore. Mi dispiace non aver potuto fare di più e non essere riuscita ad aiutarti come avrei voluto. Non meritavi tutto questo. Adesso sei nella luce, non avrai più freddo e non soffrirai più la fame. Sorridi e vivi quello che qui non ti è stato permesso vivere. Ciaooooooooooo Simone

busatti marco
busatti marco
9 anni fa

il mio fratellino dolcissimo sene andato in paradiso e finalmente avrà la pace e la serenità che qui non ha mai avuto !!!abbiamo provato in tutti i modi a dissuaderlo ma in vano !