27 Giugno 2014

Allarme serpenti in città, tante le chiamate oggi ai vigili del fuoco: a Galceti compaiono i biacchi


Vigili del fuoco in azione per i serpenti avvistati a Galceti. Questa mattina numerose le chiamate al 115 per segnalare la presenza di serpi nei campi: si tratta dei “biacchi”, serpenti tipici delle nostre zone che in questo periodo escono per godersi un po’ di sole e che però, comprensibilmente, spaventano e disturbano quanti se li trovano davanti mentre passeggiano alla ricerca di un po’ di fresco.

E così, dopo i numerosi casi di punture di api e calabroni, l’estate in città provoca sempre maggiori disagi ai cittadini non più abituati a vivere a contatto con la natura.

 

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
Franco
9 anni fa

e vu’ fate intervenire i pompieri pe’ due serpentelli? vaia vaia

Luigi Santoni
Luigi Santoni
9 anni fa

Magari li ammazzano torturandoli…..vivete e lasciate vivere….

federico
federico
9 anni fa

ma come si fa a chiamare i vigili del fuoco per due biacchi!sono mansueti e bellissimi non fanno male a una mosca,neanche se li pesti con i piedi………..ma la gente dove vive su marte ?

Daniele
Daniele
9 anni fa

Sono innocui, utili e sono anche sempre più rari. Non si deve averne paura né tantomeno fargli male, bisogna solo conoscerli, senza conoscere i biacchi non si può conoscere le vipere!

Brunella
Brunella
9 anni fa

Paura dei biacchi hhhiiiii ma va siamo noi che gli facciamo paura quando non si apprezza la natura e andiamo a disturbare la loro quiete