6 Giugno 2014

Camion che trasporta olio d’oliva in fiamme, code di 13 Km sull’A1: ecco le deviazioni consigliate


Un camion che trasporta olio d’oliva va in fiamme e sull’Autostrada del Sole – in direzione Nord – si creano code di 15 chilometri, fino a Firenze Scandicci. L’incidente è avvenuto alle tre di stamani, nel tratto appenninico, ma le code sono tuttora presenti. Sul posto, al km 249, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e personale della Società Autostrade per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza il mezzo. Il conducente dell’autocarro è rimasto fortunatamente illeso, e grazie al pronto intervento dei mezzi di soccorso, non ci sono stati feriti.
Per consentire le operazioni di rimozione del veicolo e del carico è stato istituito uno scambio di carreggiata con circolazione in doppio senso di marcia sulla carreggiata sud.

Alle 13,30 ci sono ancora 13 km di coda, seppur in diminuzione, per lavori di ripristino (nella foto un frame tratto da una webcam di Autostrade per l’Italia collocata al Km 240). Verso Firenze, ci sono 6 km di coda in diminuzione, tra Rioveggio e Barberino con tempi di attraversamento di un’ora e 20 minuti. Il traffico scorre su tutte le corsie disponibili. Per chi è diretto a Bologna, per i soli veicoli leggeri, si consiglia di uscire a Barberino, seguire il Passo della Futa attraverso la ss65 e rientrare in autostrada a Roncobilaccio oppure prendere la A11, uscire a Pistoia e rientrare in A1 all’altezza di Sasso Marconi dopo aver percorso la ss64 Porrettana.

Per lunghe percorrenze, verso Milano, Autostrade per l’Italia consiglia di prendere la A11, proseguire sulla A12 verso La Spezia e successivamente prendere la A15 in direzione Parma, da dove è possibile rientrare sulla A1.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
rospopratese
rospopratese
9 anni fa

Stamani la Porrettana sembrava l’Autostrada, mai visti tanti camion in quel modo.
Un serpente quasi senza interruzione.