30 Giugno 2014

Furti a raffica nel parcheggio del Parco Prato: donna derubata mentre carica la spesa nel bagagliaio. La Coop invita a “non lasciare oggetti in vista”


“Un furto al giorno”. E’ questa la media degli episodi di criminalità che si verificano nel parcheggio del Parco Prato secondo Fausto Bonaccorsi che su Facebook ha postato un lungo sfogo per denunciare un furto subìito nel parcheggio di via delle Pleiadi. “Hanno rubato la borsa a mia moglie dai seggiolini di dietro della macchina mentre stava caricando la spesa nel bagagliaio – scrive – Fatta la denuncia ai carabinieri, informati delle telecamere di sorveglianza, le quali sicuramente hanno ripreso il tutto, ad oggi non abbiamo ritrovato neppure i documenti. Da quel giorno mi sono informato su cosa stia accadendo al Parco Prato e sono venuto a sapere che questi furti si ripetono in continuazione in media uno al giorno. Ieri e’ successo alla mia vicina di casa. Mi chiedevo domani a chi toccherà?”. A replicare alla denuncia di Bonaccorsi è l’ufficio comunicazione della Coop che ammette la presenza del problema e avverte i clienti. “Questo tipo di episodi si verificano un po’ ovunque – spiegano – anche negli altri centri commerciali. Noi comunque stiamo intensificando la vigilanza. Il consiglio è di non lasciare niente in macchina. Non c’è un caso Parco Prato, c’è un problema generale. Potere presidiare completamente un parcheggio come quello di via delle Pleiadi comporterebbe l’impiego di decine di vigilanti. Invitiamo tutti i clienti per precauzione a non lasciare oggetti in vista”.

Stefano De Biase

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
9 anni fa

Anche perché l’occasione fa l’uomo ladro!

Biel
Biel
9 anni fa

La coop sei tu, chi può darti di più!!

bob
bob
9 anni fa

…semplice:
rifiutare di andare in questi mega(lomani) Centri Commerciali senza CONTROLLO NE’ VIGILANZA ALCUNO !
Ci vuole una seria vigilanza ed una seria giustizia….
Spero che arriveranno presto a chiedere, per entrare ed uscire anche a piedi, di introdurre la carta sanitaria e/o la carta di identità elettronica + processo lampo non appena colti sul fatto (sul modello tifosi esagitati negli stadi inglesi…) e passerebbe il ruzzo !!

Aziz
Aziz
9 anni fa

Questi sono i danni creati dal buonismo verso coloro che delinquono.Poerini

giuseppe
giuseppe
9 anni fa

se quando li prendono gli facessero come in altri stati forse ce ne sarebbe meno ma in italia non gli fanno niente : gli prendono il nome ( che poi è sempre falso ) e li rilasciano e allora che volete !

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

@Bob in centro la situazione è paradossale,li sono i residenti che vogliono i delinquenti i pratesi e gli italiani che portano soldi li rifiutano.

Daniele Linari
Daniele Linari
9 anni fa

mi hanno graffiato tutta una fiancata della macchina sotto casa sto in centro e sopra di essa c’è una telecamera ho fatto denuncia hai vigili dicendo della telecamera, sono passati mesi e niente mi hanno detto, se fossi stato un assessoreho un commesso comunale, oggi saprei ch ha graffiato la macchina.

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Ahahah Daniele magari sarai uno di quello che vuole il silenzio assoluto in centro,come si dice becco e bastonato.