20 Aprile 2024

Sequestrati mezzo chilo di droga e 16mila euro, arrestati due spacciatori

Il bilancio di un'operazione antidroga eseguita dalla Polizia


Due spacciatori arrestati, oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente e più di 16mila euro sequestrati. E’ il bilancio di un’operazione antidroga eseguita dalla squadra mobile di Prato e che si è conclusa ieri. A finire in manette due uomini italiani di 45 e 22 anni: il primo residente in provincia di Pistoia, pregiudicato per reati specifici e già condannato per analogo reato nel 2011; il secondo, senza precedenti, residente a Firenze.

Nello specifico da alcuni giorni gli investigatori della Squadra Mobile avevano raccolto elementi indiziari su un pregiudicato che era solito spostarsi con un furgone preso a noleggio. Gli agenti hanno quindi seguito gli spostamenti del mezzo tra Prato e la provincia di Firenze, in particolare nel territorio del comune di Montelupo Fiorentino. Ieri il mezzo, seguito a distanza da una pattuglia della Polizia, si è spostato fino al Comune di Montelupo. Qui gli investigatori della Squadra Mobile con l’ausilio di personale di Empoli, hanno perquisito un immobile all’interno del quale era entrato il sospettato. Nel locale sono stati trovati diversi contenitori in vetro all’interno dei quali era custodita sostanza stupefacente del tipo hashish, mentre altri sacchetti in plastica termosaldata custodivano varie dosi di stupefacente del tipo marijuana. Rinvenuti inoltre due bilancini di precisione e materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente che confermavano che il luogo era utilizzato per le attività illegali riscontrate.

Nell’abitazione è stato identificato il 22enne, incensurato. Da una successiva perquisizione effettuata nella casa del giovane, a Firenze, è stato trovato e sequestrato stupefacente del tipo marijuana per un peso di circa 160 grammi, oltre a circa 16mila euro, provento dell’attività delittuosa. Al termine dell’operazione sono stati quindi sequestrati oltre 500 grammi di stupefacente e più di 16mila euro in contanti. I due uomini sono stati arrestati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e messi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria fiorentina per il rito per direttissima odierno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments