8 Giugno 2014

Giovani band studentesche si esibiscono al Pecci nello spettacolo Mosaici / Video


Secondo appuntamento ieri sera della rassegna Prato Estate, che dopo la prima apertura straordinaria di Palazzo Pretorio di giovedì 5 giugno in compagnia della musica di Irene Giuliani Trio, si sposta al Centro per l’’arte contemporanea Luigi Pecci dove, nel suggestivo anfiteatro, sette giovani band studentesche si sono esibite nello spettacolo Mosaici.
Frutto di un progetto musicale sperimentale nato per iniziativa degli assessori alla Cultura, all’’Istruzione e all’’Integrazione del Comune e giunto ormai alla quinta edizione, Mosaici è diventato un appuntamento fisso della rassegna estiva cittadina. Partecipano al progetto sette nuove band nate all’’interno degli istituti pratesi Curzio Malaparte, Filippino Lippi, Marco Polo e Pietro Mascagni, e formate da ragazzi di varie nazionalità.
Per gli adolescenti coinvolti, protagonisti assoluti della serata, lo spettacolo è stata un’’importante occasione per dimostrare la loro creatività e fantasia. Hanno infatti avuto l’’occasione di esibirsi davanti a un vasto pubblico di coetanei e adulti in un repertorio vario, che quest’anno ha spaziato dal rock al pop, al mondo della canzone italiana con gli omaggi ai cantautori.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments