11 Giugno 2014

Grande successo di pubblico per “La Notte delle Stelle del calcio Pratese”. Le foto della serata


Una cornice di pubblico straordinaria, con oltre 700 presenze al campo sportivo di Mezzana per la Notte delle Stelle del calcio pratese. Durante la serata organizzata da Tv Prato con la collaborazione del settimanale Calciopiù, sono stati premiati atleti e società che si sono messi in evidenza nella stagione sportiva.  Sotto la luce dei riflettori, per il calcio dilettanti per la seconda categoria riconoscimenti per lo Iolo, per il Seano, per la squadra che ha trionfato trionfato in coppa Toscana il Mezzana. Premi anche per i singoli, con Maurizio Arena il portierone del Seano, e Giammarco Mattei bomber del Montepiano. Una serata seguita con grande calore dal pubblico presente, che segnato il saluto del presidentissimo del Coianosantalucia Rodolfo Becheri, che dopo 39 anni di presidenza lascia la società,  che ha ricevuto la targa “Presidente per sempre”.

Per il calcio giovanile,  la parte del leone l’ha fatta la Zenith Audax, premiata a più riprese. Bene anche il Coianosantalucia, super con la squadra Giovanissimi B, il CF 2001 con la squadra Allievi, il Viaccia con gli Esordienti Fair Play e ovviamente il Maliseti Tobbianese, con gli straordinari ragazzi degli Allievi B. Tra gli allenatori, riconoscimenti per Puldiori del Mezzana, Ravagli del Querceto, Scannerini dell’Aglianese,  Masi della Vaianese Impavida, Bartolini del Jolly Montemurlo, Cardaropoli del Mezzana, Deplano del Lanciotto. Insomma un vero e proprio vernisssage. Premiato anche il Tavola per l’organizzazione del miglior torneo giovanile.

Gran finale con i riconoscimenti ai giocatori del calcio giovanile: per gli Juniores, Conti della Vaianese, per gli Allievi Gori Zenith Audax , per gli Allievi B Confietto della Zenith Audax, per i Giovanissimi Ferraro del CF 2001, per i Giovanissimi B Bassi della Pietà . Una vera e propria parata di stelle impreziosita dalla bellezza e la professionalità di Diletta Bitorzoli e Carolina Pucci vere reginette della serata.

Ecco l’elenco di tutti i premiati:

Seconda Categoria

Miglior squadra: Jolo

Vincitrice Coppa: Mezzana

Miglior allenatore: Andrea Pulidori (Mezzana)

Miglior dirigente: Andrea Raugei (Seano 1948)

Miglior giocatore: Maurizio Arena (Seano 1948)

Terza Categoria

Miglior squadra: Querceto

Miglior allenatore: Luca Ravagli (Querceto)

Miglior dirigente: Lorenzo Giusti (San Niccolò)

Miglior giocatore: Gianmarco Mattei (Montepiano)

Juniores

Miglior Squadra: Vaianese Impavida

Miglior allenatore: Massimiliano Scannerini (Aglianese)

Miglior giocatore:Federico Conti ( Vaianese I.)

Allievi

Miglior squadra: Zenith Audax

Miglior allenatore: Marzio Cardaropoli (Mezzana)

Miglior giocatore: Davide Gori (Zenith Audax)

Allievi B

Miglior squadra: Maliseti Tobbianese

Miglior allenatore: Alessandro Di Vivona (Maliseti Tobb.)

Miglior giocatore: Simone Confietto (Zenith Audax)

Giovanissimi

Miglior squadra: C.F. 2001

Miglior allenatore: Emiliano Deplano (Lanciotto C.B.)

Miglior giocatore: Lorenzo Ferraro (C.F. 2001)

Giovanissimi B

Miglior squadra: Coiano S.Lucia

Miglior allenatore : Francesco Masi (Vaianese I.Vernio),

Miglior giocatore :Leonardo Bassi (Pietà 2004),

Esordienti A

Miglior squadra: Viaccia

Miglior allenatore: Ivan Mattiaccio (Maliseti Tobb.)

Miglior dirigente: Ruggero Di Vito (Mezzana)

Premi Speciali

Miglior Scuola Calcio: Zenith Audax

Miglior Torneo Scuola Calcio: Pacini e Galeotti

Una vita per il calcio: Rodolfo Becheri (Coiano S.Lucia)

Presidentepiù: Carmine Valentini (Zenith Audax)

Allenatorepiù: Marco Bartolini (Jolly M.lo).

Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
davide
davide
9 anni fa

…La bella serata di mezzana porta a dare ancora più valore al fairplay,ai valori dello sport e l’importanza del gruppo,specialmente nel calcio giovanile dove da dirigente posso testimoniare che facciamo il massimo per trasmettere tutto questo…sicuramente sbagliamo spesso… ma alla fine di un anno straordinario dove questo splendido gruppo ha ottenuto il massimo a livello provinciale vincendo il campionato sia nella classifica fairplay che la classifica sul campo e arrivando infine a vincere le finali provinciali…abbiamo avuto difficoltà ieri sera a spiegare a dei ragazzi di tredici anni il motivo per cui veniva premiata un’altra squadra e non loro…per quanto mi riguarda sono in accordo che la rosa più forte sono gli altri,ma il calcio è meraviglioso perchè non vince sempre il più forte,ma anche chi può essere il più organizzato ad esempio,chi è più squadra, è questo il bello di questo sport…e ieri sera è stato perso una grande occasione per dare un meritato momento di gloria a un gruppo di ragazzi che amano questo sport….questa è la mia personalissima opinione e ripeto, onore e merito a chi ha ricevuto il premio come miglior squadra,ma i a chi mi ha detto tra i nostri ragazzi”non è giusto è uno schifo”…non ho saputo rispondere in modo convincente….

alessio
alessio
9 anni fa

Nello sport si vince sempre sul campo. Non si scala la classifica perché si è più forti sulla carta. I nostri ragazzi hanno lottato e vinto, fair play, classifica e campionato provinciale. Su quel palco, è evidente, dovevano esserci loro, insieme al loro straordinario allenatore, a cui è stato dato una sorta di premio di consolazione. In fondo non è importante, ma sono d’accordo che è un’occasione persa, e un pessimo esempio di fair play

n.d.
n.d.
9 anni fa

faccio i miei complimenti agli organizzatori, ai presentatori e a chi ha votato per eleggere i migliori atleti di ogni categoria per la bella serata una notte di stelle…..ma se fosse piovuto non sarebbe stato male così almeno si rinfrescavano un po’ le idee
visto che per la prima volta(penso?) dei ragazzi che vincono non vengono premiati come giusto che sia nel mondo sportivo….quindi vuol dire che il lavoro non paga………ho paga solo a piacimento….cmq per le statistiche restano e resteranno primi…..

stefano
stefano
9 anni fa

Purtroppo ho scorso la lista delle squadre premiate come miglior squadra per categoria e con disappunto ho potuto notare che tutte le migliori squadre sono le squadre che hanno vinto il proprio campionato e purtroppo l’unica squadra non premiata è il MalisetiTobbianese nella categoria Esordienti A. Mi piacerebbe sapere con quale logica vengono fatte le classifiche finali. Comunque a prescindere dal premio o meno nessuno può togliere ai nostri ragazzi il titolo vinto e quanto fatto in tutto un anno di sport. Se poi conta solo qualche piazzamento nei tornei allora il discorso è diverso…..

roberto
roberto
9 anni fa

Il perchè non ha vinto mi sembra abbastanza chiaro, la squadra del Maliseti oltre a non essere al livello di Viaccia e Jolly come organico, ha sempre espresso un non gioco (come a dire il vero anche il Viaccia) veramente brutto da vedere, con continui rinvii per gli attaccanti. Di calcio ne hanno fatto vedere veramente poco. Personamente avrei premiato il Jolly che insieme al Prato era l’unica squadra che giocava a calcio.

n.d.
n.d.
9 anni fa

bravo Roberto ce ne fosse come te……basta andare al bar…..

the queen
the queen
9 anni fa

premesso che nessuno puo’ togliere (e ci mancherebbe) il titolo di campione provinciale al MalisetiTobbianese, pero’ dire che e’ stato premiato il Viaccia per qualche piazzamento parliamone: Vittoria al Torneo Nucci di Montemurlo, vittoria al Torneo Santoni a Firenze, sesti alla Dommo cup su 16 squadre di cui 14 professioniste (vittoria con Bologna, Verona, pari con l’empoli e sconfitta di misura con la Fiorentina, 1° posto nella regular season del campionato, gia’ in finale al torneo di Coiano contro il Prato e al torneo di Montale e vittoria al torneo di Calenzano…..

roberto
roberto
9 anni fa

Io sono di un’altra società e ti posso solo dire che se mi parli bene di allievi e giovanissimi del maliseti (ho visto giocare entrambe le squadre un paio di volte) non posso far altro che affermare che mi sono divertito molto quando li ho visti (soprattutto gli allievi…. che squadrona). Gli esordienti in tutta sincerità non sono belli da vedere, e penso sia solo questo il motivo per cui non sono stati premiati.

Pietro
Pietro
9 anni fa

Mi rivolgo a Davide che come me è un dirigente e sa bene i sacrifici che facciamo x i nostri ragazzi…sono d’accordo con te e capisco cosa vuoi dire però sai anche che questo è un campionato che alla federazione non interessa il risultato e lo ha dimostrato alla festa provinciale cambiando le regole che loro avevano scritto e pubblicato, ma quando l’arbitro mi dice che gli è stato detto di non dare cartellini rossi e uno dei vostri andava buttato fuori sul rigore contro il Coiano con conseguente perdita di punti e quindi classifica finale diversa da quella che conosciamo, io cosa avrei dovuto dire ai miei ragazzi che è dal 26 di agosto che si fanno il culo con tre allenamenti alla settimana ..?? Con questo i miei complimenti ve li ho fatti e ve li rinnovo ma certi commenti mi sono sembrati un po’ esagerati x un campionato fair play…!!

ivan mattiaccio
ivan mattiaccio
9 anni fa

Caro roberto quella squadra che tu definisci senza gioco ha finito l anno calcistico non solo prima in tutte le classirfiche ma non ha terminato neanche una partita senza segnare e ha concluso con migliore attacco e portando al gol molti giocatori ….i numeri parlano….se vuoi vedere uno spettacolo vai al circo……

roberto
roberto
9 anni fa

Caro allenatore il circo l’ho visto quando sono venuto a vedere la tua squadra. Mentre per vedere giocare a calcio sono dovuto andare a vedere il Coiano, il jolly e il Viaccia (10 volte superiore) tutta un’altra musica.

n.d.
n.d.
9 anni fa

OH ROBERTO NON ERA IL JOLLY LA TUA PREFERITA O IL PRATO…ORA IL VIACCIA MI SA CHE TE LA CANTI E TE LA SUONI DA SOLO LA MUSICA……E POI CHE MUSICA DICO IO…..E SE T ERI STATO A CASA RISPARMIAVI ANCHE I SOLDI DEI BIGLIETTI……
I CARTELLINI ROSSI NEL CAMPIONATO FAR PLAY ESISTONO SOLO IN CASI ECCEZIONALI COME BESTEMMIE O FALLI DI REAZIONE E SONO A DISCREZIONE DELL ARBITRO COSI PER TUTTE LE PARTITE E POI SI VA NEGLI SPOGLIATOI DEGLI ARBITRI A CERCARE DI FAR CAMBIARE UNA DECISIONE ..CARO PIETRO.. IL FAIR PLAY è QUANDO VI PARE A VOI…..E POI THE QUENN VI MANCA SOLO IL TORNEO DELL ORATORIO E POI AVETE FATTO BINGO……ANCHE LI CI SONO SQUADRE MICA MALE……

the queen
the queen
9 anni fa

tu stai dicendo quello che avete fatto Voi, io dico quello che abbiamo fatto noi, che ti piaccia o meno!
Il fair play e’ anche questo!

stefano
stefano
9 anni fa

Penso che la discussione sia andata oltre una semplice considerazione fatta per un grossolano errore commesso da altri, tutte le squadre che hanno vinto il campionato ad eccezione di una, sono state premiate come miglior squadra e pertanto mi sembra inutile discutere su chi e’ piu’ bravo e chi meno o chi merita o chi no.
Tanto è sempre il campo a deciderlo.
Oggi io domani altri e questo è il bello del calcio.
Forse sarebbe meglio abbandonarla e magari farsi un caffè insieme al prossimo torneo a cui ci incontreremo magari anche stasera al Soffici dato che tutti o quasi siamo presenti.
Saluti da Stefano Gabrielli x MalisetiTobbianese

zil
zil
9 anni fa

Grandissimo questo video di Focus con le azioni che hanno fatto la storia del calcio riprodotte in stop motion con l’aiuto dei Lego http://www.focus.it/cultura/i-momenti-piu-belli-del-calcio-ricostruiti-con-i-lego_29052013_7844_C12.aspx