22 Giugno 2014

Il Cpap sull’ospedale: “A Prato la popolazione è aumentata, mancano almeno 200 posti letto”


“A Prato e in provincia è aumentata la popolazione, il nostro ospedale è piccolo e ha bisogno di almeno 200 posti letto in più”. Lo scrive il Comitato provinciale area pratese in una nota, nella quale partendo dai dati demografici recentemente diffusi dall’Istat, chiede ancora una volta l’ampliamento dei posti al Santo Stefano.
“Nella nostra provincia la popolazione è aumentata di circa 5mila unità passando dai 248.292 di inizio 2013 ai 253.245 del 31 dicembre del 2013”, scrive il Cpap, “i singoli Comuni hanno a fine anno la seguente popolazione: Cantagallo 3.156, Carmignano 14.345, Montemurlo 18.426, Poggio a Caiano 10.019, Prato 191.268 , Vaiano 9.913 , Vernio 6.118, tutti in aumento rispetto all’inizio anno. Questo notevole incremento dovrebbe far ancor più riflettere coloro che si ostinano a considerare sufficienti i posti letto del nostro Ospedale. A Prato mancano 150/200 posti letti che dovrebbero, ma con questi dati, è più corretto dire devono, essere aumentati al nuovo nosocomio aggiungendo un modulo all’attuale struttura. L’Ospedale è piccolo – conclude il Cpap – lo abbiamo sempre detto, ed i fatti, giornalmente riportati dalla stampa locale ce lo confermano tanto più dovrebbero far riflettere i numeri sopra riportati. Prato è una delle poche realtà nazionali sempre in crescita demografica. Ne vogliamo prendere atto!”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Titti
Titti
9 anni fa

non è piccolo l’ospedale, è disinformata la popolazione cinese che si rivolge al prontosoccorso solo per un mal di pancia o un emocrania. e è disorganizzatissimo l’informazione presso tutti che è cambiata l’organizzazione delle degenze. il problema è che l’hanno fatto proporzionato a una situazione su cui non hanno informato i cittadini e organizzato bene i medici e le strutture alternative all’ospedale..!!

stefania
stefania
9 anni fa

Sembra la novella di Pinocchio (usl) e il grillo parlante (Cpap). Ma la popolazione e’ cresciuta da un bel po’,.mica son piovuti dal cielo. Tante troppe scuse che fanno pena

masino
masino
9 anni fa

mi sembrano novelle ! Se ne accorgono solo adesso !

damiano
damiano
9 anni fa

Ma visto che c’erano ‘sto ospedale nuovo potevano farlo un po’ piu’ grande, allora era meglio il vecchio devo supporre.