21 Giugno 2014

Il dolore dei familiari ai funerali delle vittime del rogo al Macrolotto e il saluto della comunità cinese con la gerbera in mano FOTO


Si sta celebrando in Piazzale Ebensee il funerale delle sei vittime che hanno trovato la morte nel tragico incendio dello scorso primo dicembre in un capannone al Macrolotto.
Tanti i cittadini cinesi presenti alla cerimonia, tutti vestiti di nero e con una gerbera in mano, il fiore della tradizione orientale che viene offerto in occasione delle esequie.
Forte la commozione dei parenti delle vittime, che seguiranno la funzione celebrata secondo il rito cristiano evangelico accanto alle bare dei propri cari. I feretri sono stati sistemati in due gazebi dove sono state appese le foto dei defunti e degli striscioni con i loro nomi. A lato della piazza ci sono anche due cassette per le offerte, quanto sarà raccolto verrà donato ai familiari delle vittime per pagare le spese del funerale.
Presenti alla cerimonia il sindaco Matteo Biffoni, il vescovo Franco Agostinelli, il prefetto Maria Laura Simonetti, il console cinese a Firenze, l’assessore regionale Vittorio Bugli, i rappresentanti dei sindacati e delle categorie economiche pratesi.

Due Carabinieri in alta uniforme hanno portato la corona di fiori donata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Verità
Verità
9 anni fa

Condoglianze alle famiglie, non si può perdere la vita per lavorare! Vergogna di un paese civile che civile non è!