19 Giugno 2014

L’Hotel Palace dichiarato fallito, ma l’albergo non chiude


Il Tribunale di Prato ha dichiarato il fallimento della società che gestisce l’hotel Palace. Si tratta di una srl con sede legale a Roma, la RIMC Prato Palace Hotel. A determinare il fallimento, secondo quanto riportato stamani dal quotidiano La Nazione, sarebbe stata l’istanza presentata da Consiag, che vanta crediti per una grossa somma. L’attività dell’albergo, divenuto negli anni punto di riferimento per clienti d’affari e turisti, prosegue e in questo momento le camere sono al completo; proprio stasera, nella sala convegni, è peraltro in programma l’assemblea pubblica di Forza Italia.
La sentenza del Tribunale di Prato ordina all’impresa di presentare i bilanci, le scritture contabili e l’elenco dei creditori e fissa per il 23 ottobre l’incontro per l’esame dello stato passivo. Altri creditori si potranno insinuare nel procedimento fino a 30 giorni prima del 23 ottobre.
Nel frattempo l’attività proseguirà, probabilmente con l’esercizio provvisorio da parte del curatore falllimentare, Roberto Papi, già nominato dal giudice Maria Novella Legnaioli. Interesse degli stessi creditori è infatti quello di dare continuità all’albergo per ottenere le risorse.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Forza Italia fa l’assemblea pubblica in un Albergo fallito : fantastico, fallito l’albergo e fallito il partito!

Johnny
Johnny
9 anni fa

Ma come fa a proseguire l’attività? Un milione di debito con Consiag e le utenze non sono state interrotte?