5 Giugno 2014

Magazzino del centro usato abusivamente come dormitorio: immobile sequestrato e attività sospesa


La Polizia municipale ha sequestrato un capannone nei pressi del centro. L’unità operativa Polizia Edilizia e Contrasto al Degrado Urbano ha partecipato all’intervento della Squadra Interforze insieme ai Carabinieri della Stazione di Iolo, ai Vigili del Fuoco, alla Direzione territoriale del lavoro, ad Inail e Inps, all’ufficio Prevenzione, Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro della Asl 4 e ad Asm.
Oggetto del controllo è stato un vecchio magazzino-deposito impropriamente utilizzato anche come dormitorio. All’interno della struttura, oltre alle cucitrici usate per confezionare capi di abbigliamento in conto terzi, erano presenti due cucine e 16 piccole stanze quasi tutte destinate a dormitori. I locali – angusti e privi di qualsiasi requisito igienico sanitario – erano abitati da 13 operai della ditta, dei quali nessuno regolarmente assunto. Presente anche sporcizia e polvere che ricoprivano i macchinari, i cavi elettrici, il pavimento e la copertura del capannone.
La Direzione territoriale del lavoro ha sospeso l’attività per la presenza di lavoratori in nero. I Vigili del Fuoco hanno rilevato numerose irregolarità relative alla prevenzione incendi, mentre gli ispettori della Asl 4 hanno registrato anomalie in termini di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro. E’ stato infine accertato da parte di Asm il mancato pagamento della tassa sui rifiuti.
Durante l’operazione, la Polizia municipale ha inoltre sequestrato 27 macchine, fra le quali 14 cucitrici prive di carter di protezione agli organi di trasmissione, e ha affidato a una ditta specializzata le 4 bombole gpl rinvenute.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
FilippoBM
FilippoBM
9 anni fa

-695 alla promessa di Rossi e Biffoni

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Grande Biffoni avanti così!

robys
robys
9 anni fa

Grande Biffoni cosa!!!!
Ha trovato la pappa scodellata da Milone. La cosa che riesce bene a Biffoni è pagare il prezzo dei voti avuti dal comitato del Soccorso , bloccando i lavori sulla declassata. Se questo è essere grandi………

nicola
nicola
9 anni fa

@Libertà di espressione, Biffoni forse neanche è a conoscenza di questo controllo. Anzi ha sempre detto che lo avrebbe fatto con altre modalità. Attendiamo speranzosi.

#incazzatanera
#incazzatanera
9 anni fa

Grande Biffoni??????
sono controlli già programmati dalla giunta precedente…lo dimostra il fatto che ancora sono fatti dalla polizia municipale.
E aggiungo che il sig. Biffoni, prima di diventare primo cittadino, ha affermato (dopo aver visitato via pistoiese – macrolotto 0): ….non credevo fosse così…io abito in galceti!!!!!
Perché non ha portato i suoi “compagni” Renzi e Rossi in un capannone di quelli con i dormitori…ma gli ha tenuti ben alla larga???
E Rossi?….che si è svegliato solo ora??????
Gente parliamoci chiaro….i cinesi sono il loro tornaconto.

lu
lu
9 anni fa

NON E’ BIFFONI, questi sono i blitz già programmati da Aldo Milone, svegliaaaaaaa!!!

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Continua così Biffoni il 60 % ti ha votato contro il 600 voti del vostro pupilli.

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

difatti biffoni non ha mai speso una parola su questi blitz se ci fate caso,quando c’era milone lui gli rammentava sempre e puntualizzava quello che avevano trovato dentro;mi sa che tra poco cambieranno le modalita’ i blitz gli faranno ai poveri commercianti italiani in difficolta,al cinese gli daranno tempo di mettersi in regola poverini fanno pena ahahaha

Libertà di espressione
Libertà di espressione
9 anni fa

Sai il pratesaccio su una cosa devo darti ragione, la destra ha sempre pubblicizzato e annunciato quello che “vorrebbe” fare e poi spesso non fa ma nella testa degli elettori rimane come cosa fatta. La
Sinistra lavora e si scorda di pubblicizzare le cose che fa è i cittadini che sprovveduti non si accorgono di quanto fatto. Esempio: legge Bersani sulla possibilità di migrare con il mutuo da una banca all’altra, levato il costo delle ricariche telefoniche, possibilità di entrare nella classe di merito migliore del familiare per le assicurazioni ecc..ecc…