23 Giugno 2014

Prato Città Curata si autosospende dall’incarico di raccogliere segnalazioni di degrado per conto del Comune: “Biffoni non ci ha degnato nemmeno di una risposta”


“Con questo comunicato stampa, l’Associazione Civica “Prato Città Curata” protesta per il comportamento di silenzio che questa giunta comunale sta avendo nei nostri confronti. In pratica da quando l’attuale giunta Biffoni è entrata in carica non ha avuto modo ancora di contattarci per stabilire o meno se può andare ancora avanti la collaborazione tra la nostra associazione e l’amministrazione comunale, nella gestione, raccolta e inoltro delle segnalazioni sul decoro urbano cittadino. Tutto questo alla luce anche dei risultati ottenuti nei 4 anni del nostro operato (2010-2014) dove ad oggi sono state risolte circa un migliaio di segnalazioni e la creazione nel 2012, da parte dell’amministrazione comunale, del portale dedicato Decorourbano.Comune.Prato.It , dove ogni pratese può segnalare problematiche inerenti il decoro urbano della città di Prato e del suo territorio comunale. Questa associazione si è fatta portavoce, grazie anche a questo portale, di raccogliere ed inoltrare decine e decine di segnalazioni per nome e conto dei cittadini verso l’amministrazione comunale, il tutto in maniera volontaria e senza alcun scopo di lucro ma solo e soltanto per il bene che nutre verso questa città. Abbiamo già scritto piu volte, come testimonia la foto in allegato alla presente e-mail, alla giunta in carica ma soprattutto al sindaco Matteo Biffoni, all’Assessore alla mobilità ed ambiente Filippo Alessi ed alle relative segreterie chiedendo se il Comune di Prato ha intenzione di portare avanti la collaborazione avviata 4 anni fà per aiutare i cittadini e la stessa macchina comunale nella lotta al degrado della città. Al momento nessuno dagli organi comunali ci ha dato notizie certe e credibili e per questo abbiamo deciso di autosospendere la nostra preziosa attività che svolgiamo attraverso i social network Facebook e Twitter ma anche attraverso il portale dedicato, a cui si può accedere attraverso il sito ufficiale dell’amministrazione comunale,per questo silenzio che gli uffici comunali stanno riservando nei nostri confronti e nei confronti dei Pratesi, visto e considerato che la nostra è un associazione civica, composta da cittadini e che si rapporta ogni giorno con i bisogni e le richieste reali dei pratesi stessi”.

Lo staff dell’Associazione Civica “Prato Città Curata”

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
9 anni fa

Associazione civica con candidati alle ultime elezioni (non eletti, come Boretti)… Una strana civicità. Comunque, ancora non sono state fatte nemmeno le commissioni consiliari, e questi si lamentano perché in 10 giorni non hanno avuto risposta

uno dei tanti
uno dei tanti
9 anni fa

Secondo la mia modesta opinione adesso che levano tutti i bidoni della città e rimarrà solo la raccolta differenziata porta a porta, ritroveremo questo scenario un pò da tutte le parti!!!

alfio
alfio
9 anni fa

Cosa gli impedisce di continuare a fare le giuste segnalazioni e chiedere al Comune le risposte previste dalla legge? Non vedo il problema…

rospopratese
rospopratese
9 anni fa

Io chiamerei il Gabibbo!

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

O rospo ma dove vivi?il Gabibbo è già venuto a prato a fare un servizio a villa la sacca,guarda striscia la notizia tv verità è meno bischerate politiche,ecco per quale motivo ragioni come un vecchio.

Elpo
Elpo
9 anni fa

Ma infatti..che io ricordi in questa Associazione ci sono alcuni dei non eletti alle ultime elezioni tra cui il pittoresco Boretti..la vera civicità si vede indipendentemente dalla parte politica che comanda. Se hanno a cuore la città, è proprio ora che dovrebbero continuare nella propria opera, coadiuvando la Giunta e le nuovi Commissioni continuando nel loro meritevole compito..