10 Giugno 2014

Raddoppio Declassata, l’assessore Barberis: “L’unica soluzione è quella dell’interramento”


“L’impostazione del sindaco Biffoni è quella di vedere Prato come una città europea. In questo senso e in questo contesto, la scelta per quel che riguarda il progetto della declassata nella zona del Soccorso va verso l’interramento”: lo conferma con chiarezza il neo assessore all’urbanistica e alle infrastrutture, Valerio Barberis, davanti alle telecamere di Tv Prato, ieri sera a “Intorno alle nove”. Parlando della riqualificazione delle periferie e, in particolare, del tanto discusso progetto del viadotto nella zona del Soccorso, l’architetto-assessore non ha dubbi: “Non esistono alternative all’interramento se vogliamo riqualificare quella zona di Prato. Stiamo pensando a una città internazionale, europea, e anche dal progetto dell’interramento dobbiamo ripartire per rendere Prato come la vogliamo”.
Una presa di posizione che senz’altro raccoglierà il plauso del comitato del Soccorso, ma che allo stesso tempo farà discutere. La dichiarazione di Barberis in un certo senso era attesa: proprio lui infatti, tempo fa, aveva presentato un suo progetto per ripensare al raddoppiamento della declassata, proponendo proprio questo tipo di soluzione. Nel video qui sotto la dichiarazione dell’assessore, mentre è possibile CLICCARE QUI per rivedere l’intera puntata.

Subscribe
Notificami
guest
23 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Ovvai, fra 10 anni se ne riparla…..sempre più ridicoli.

masino
masino
9 anni fa

E nei 5 anni necessari per l’interramento il traffico dove verrà dirottato ? Il caos !

Io
Io
9 anni fa

Perché, in Europa non ci sono viadotti?

bob
bob
9 anni fa

e son 60 anni che quella strozzatura è nota !
non se ne pole più !
basta che si decidano !
cmq, così facendo i soldi dallo stato a Prato non arriveranno mai, per nessun progetto.

Io
Io
9 anni fa

Allora perché no il teletrasporto?????

alessandro
alessandro
9 anni fa

l’assessore architetto che propone un suo progetto di urbanistica
se viene accettato è assurdo

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Con quali soldi?
Belli belli i progetti, ma sono coperti?
Il Viadotto lo era. Questo?

Tralasciando ovviamente tutti gli aspetti di sicurezza.
Capisco che questo nuovo Archistar sia sulla cresta dell’onda, ma riesce a dirci che impedirà alla fisica di far riempire d’acqua un sottopasso di 500 metri per 50 anni, in caso di guasti?

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Ma cosa dite?? E già tutto pronto si raddoppia evvai !! Cosa volete scavare x vedere se si trova l acqua????ma a chi da noia??? Preferiscono la fila ferma come adesso ??? Vergognosi!!!

Paolo
Paolo
9 anni fa

Un progetto suo??? Ma il Pd pratese non ne aveva già uno di interramento parziale?

G999
G999
9 anni fa

200.000 persone in ostaggio di quei 4 gatti del comitato del Soccorso.. bravo biffoni

alberto
alberto
9 anni fa

Non è possibile già sono pentito del voto che ho dato dopo una settimana. Ma come si fa a ripensare un progetto che già autorizzato e pensare di lasciare per altri 5 se non 10 anni quella micidiale strozzatura ….Pensateci bene pensate a quegli automobilisti come me che tutti i giorni si fanno una fila di 30 minuti………….. grazie Alberto

Io
Io
9 anni fa

È s’avvia di nulla…,

fra1
fra1
9 anni fa

Finalmente una giunta intelligente!!

agostino
agostino
9 anni fa

Si son montati un po’ la testa, pensano di essere a Parigi. Ma con quali soldi? Siamo stufi di Tia Tares,Ici,Imu , e tutti gli altri nomi di tasse che servono solo.a foraggiare i nullafacenti nelle stanze di potere.

andrea sperelli
andrea sperelli
9 anni fa

Spero che la corte dei conti facvia il suo devere…. e alla svelta! A proposito: I varchi elettronici già installati ve li fate rimborsare o’ sono quattrini andati definitivamente nel nulla anche quelli?

alfio
alfio
9 anni fa

Però è bello sapere che non esiste più un assessorato alle GRANDI OPERE!!!

wilma
wilma
9 anni fa

a leggere questi commenti, deduco che abitate tutti verso la castellina o la pietà….

G999
G999
9 anni fa

via delle fonti dopo la questura, wilma.. hai anche un intervento intelligente da fare a parte questo?

paolo sabatini
paolo sabatini
9 anni fa

Se il PD a Prato ha vinto per non fare il viadotto che aspettiamo da 10 anni era meglio tenersi il Cenni!!!

moni
moni
9 anni fa

Non mi pare un bell’inizio. Io parlo da profana e incompetente sul tema ma se i lavori sono partiti, i fondi ci sono, non capisco perché bloccare tutto.

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

perche’ adesso criticate?l’avete voluta la bicicletta,adesso pedalate e in fretta,pecoroni che non siete altro!!!!!!!!!!

rodolfo
rodolfo
9 anni fa

perchè spendere di più? poi in via Roma vorrò vedere come si può scavare con tutti i tubi che ci sono sotto. Certo tt si fà ma a che prezzo? A mio parere sarà dura far capire alla gente che per altri 10( dieci) anni dovranno fare la coda!. Spero che chi prende qst decisione abbia bisogno di passarci URGENTEMENTE dalla strozzatura! lo spero ardentemente, io.

viadottega
viadottega
9 anni fa

Mamma mia che tristezza! Prima si applica il Cencelli per fare la giunta e viene fuori una roba da far cascare i capelli, poi ecco il fenomeno di turno. E per i prossimi sessant’anni ci saranno ancora loro! AIUTO!