5 Giugno 2014

Riapre la piscina di via Roma: sarà la “spiaggia” di Prato. E il 14 giugno in programma la festa dell’estate – Video


La spiaggia di Prato, da domani a domenica 31 agosto, diventa la piscina di via Roma. Da domani riapre lo spazio polivalente, in mezzo al verde accanto all’Ippodromo,  con tante novità per i pratesi e sabato 14 giugno è in programma Summer Party la festa dell’estate. “I cittadini avranno la possibilità di utilizzare la vasca da 50 metri, quella da 25 e 2 mini vasche per i più piccoli – spiega Massimiliano Martini, presidente del Cgfs – ma ci sarà l’area verde con la possibilità di giocare a basket oltre all’allestimento di un campo da calcetto a tre chiamato Trisball e dei gonfiabili, al bar e ai servizi doccia. Inoltre sabato 14 giugno tanto divertimento con Summer Party una festa per tutti”. Una struttura che durante l’estate vivrà quindi a contatto con tante famiglie. “La piscina sarà aperta dalle 9 alle 19 e gli impianti per nuotare saranno accessibili dalle 11 mentre quelli del parco dalle 9 – illustra Massimo Fantacci, del Cgfs – la quota per entrare tutta la giornata è stata confermata a 8,5 euro come lo scorso anno e il ridotto sarà di 6,5 euro con varie fasce orarie. Si potrà utilizzare il campo da calcetto per 45 minuti ad una quota di 20 euro e per utilizzare i giochi e i gonfiabili per tutta la giornata si potrà prendere un braccialetto alla quota di 3 euro. Ci sarà il servizio bar e ci sarà la possibilità di svolgere corsi di nuoto serali per adulti e per bambini oltre a corsi di acquagym”. Le novità però non finiscono qui. Sabato 14 giugno dalle 16 alle 23 la piscina sarà in festa con il Summer Party. “Per festeggiare l’imminente arrivo dell’Estate, la fine dei corsi e l’inizio dei Centri estivi 2014 – spiega Giulio Bencini del Cgfs – il Cgfs  organizzerà una bellissima festa, aperta a tutta la cittadinanza, nella Piscina di Via Roma in cui le famiglie potranno trascorrere una piacevole giornata e serata all’insegna del divertimento e del relax in acqua. Si potrà vivere l’area di via Roma grazie ai gonfiabili in acqua, ai gonfiabili a terra, allo spazio gioco per i più piccoli, al basket a tre, al green volley. Inoltre si potrà provare il nuoto subacqueo, il sincro, la pallanuoto e l’acquagym e la balneazione sarà libera. Dalle 19,30 cena in pineta, basta portarsi un plaid e godersi il picnic in pineta insieme alla famiglia e agli amici, e dalle 20 spettacoli, musica e animazione con ingresso a 3 euro e con la cena la quota sale a 5 euro con prevendita obbligatoria entro l’11 giugno al Cgfs”. Un’estate all’aria aperta con divertimenti, sport e relax per tutti.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Labalandi
Labalandi
9 anni fa

Vediamo se la nuova amministrazione comunale e chi di dovere riuscirà a trasformare questo obsoleto impianto in una struttura all’altezza delle altre piscine presenti nella nostra regione.

Gimax
Gimax
9 anni fa

Si la spiaggia in cui arrivi vestito ed esci in mutande!

spippolo
spippolo
9 anni fa

La piscina in Via Roma a Prato riapre! Ma è troppo cara!

Biffoni Matteo è appena stato eletto sindaco e non ha colpe ma la nuova amministrazione comunale si deve impegnare per abbassare i prezzi della piscina di via roma e per la riapertura di quella in via arcangeli, specialmente in questo momento di grossa crisi, con la disoccupazione ai massimi dal 1977!
Il 14 Giugno riapre la piscina in oggetto ed è certamente una buona notizia ed in qualche modo è il mare dei pratesi: ma di quelli che possono spendere ben 8.50 € a testa per andare in piscina. Quanto può costare ad un disoccupato con figli piccoli portargli a fare un bagnetto? E’ vero costa la metà di Hydron ma è anche di qualità peggiore. Inoltre quella di Campi è privata non comunale come quella di Via Roma.
Chiedo al nuovo sindaco ed al nuovo consiglio comunale di occuparsi anche di questa vicenda magari agendo sulla convenzione con Cgfs o con altri strumenti che potranno individuare

Alessandro Bonacchi Segretario Prato città Circolo Carlo Giuliani – Rifondazione Comunista PRC Prato

https://www.facebook.com/pages/Rifondazione-Comunista-PRC-Prato/577685378915394?hc_location=timeline

Gaz
Gaz
9 anni fa

Ma solo il calcetto costa 20 € se io voglio fare tipo basket non devo pagare vero?