21 Giugno 2014

Rimborso per i pendolari della linea ferroviaria Prato-Bologna a causa dei ritardi nel mese di maggio


Gli abbonati della linea Firenze-Prato-Bologna hanno diritto al bonus previsto dal contratto di servizio tra Regione e Trenitalia per i disservizi registrati sulla rete regionale durante il mese di maggio.
I titolari di abbonamenti mensili e annuali, sia a tariffa regionale Toscana che Integrata Pegaso, in possesso dei requisiti previsti, possono chiedere il bonus entro il 10 luglio 2014, compilando l’apposito modulo.

Clicca qui per scaricare il modulo

Il rimborso per i viaggiatori è scattato in seguito al superamento dell’indice di minimo riferimento del 4%. Tale indice è calcolato considerando l’andamento del servizio linea per linea, in particolare i treni soppressi (minuti di servizio non resi) ed i ritardi in minuti accumulati in arrivo, in entrambi i casi per cause imputabili al gestore del servizio o al gestore della rete.

Hanno diritto al bonus i titolari di abbonamenti mensili e annuali a tariffa regionale e integrati Pegaso. Per gli abbonamenti mensili Trenitalia il rimborso vale il 20% del valore del titolo di viaggio. Per gli abbonamenti annuali Trenitalia il 10% del valore di 1/12 del titolo di viaggio. Per gli abbonamenti mensili Pegaso: Il 15% del valore della sola tariffa extraurbana. Per gli abbonamenti annuali Pegaso: il 7,5% del valore di 1/12, della sola tariffa extraurbana.

L’indice del mese si può trovare a partire dalla fine del mese successivo a quello di validità dell’abbonamento nelle biglietterie e sui monitor informativi in stazione; chiamando il numero verde regionale 800.570.530; scrivendo a bonus.drt@trenitalia.it; visitando la pagina Indennizzi del sito di Trenitalia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments