22 Giugno 2014

Rogo del Macrolotto, Milone durissimo con Biffoni: “Il Comune non vuole più costituirsi parte civile, quali accordi sotterranei ha preso in campagna elettorale con chi affitta ai cinesi?”


Dura accusa dell’ex assessore alla sicurezza Aldo Milone al sindaco Matteo Biffoni all’indomani del funerale dei sei operai morti nel rogo del Macrolotto lo scorso primo dicembre. “Leggo sulla stampa locale – scrive in una nota Milone – che il Sindaco Biffoni non intende più costituirsi parte civile nel processo contro i proprietari del capannone e del titolare dell’azienda cinese. Chiedo adesso al Pd e agli altri partiti di sinistra se condividono tale decisione”. Poi l’ex assessore va giù duro e si lascia andare a una dichiarazione davvero forte: “Questa scelta del Biffoni avvalora ancora di più il mio sospetto. Quale accordo sotterraneo ci sarà stato in campagna elettorale tra Biffoni e i proprietari dei capannoni affittati a imprenditori cinesi?”.

Nel suo comunicato Milone ribadisce il lavoro svolto negli ultimi cinque anni dalla Giunta Cenni nella lotta all’illegalità e respinge di nuovo al mittente le accuse di aver avuto la mano dura solo contro gli operai che lavorano nelle aziende cinesi. “In questi ultimi 5 anni spesso ho ricevuto attacchi da tutta la sinistra per quanto riguarda i controlli nei capannoni – dice il consigliere comunale di Prato Libera e Sicura -, il Pd e altri partiti asserivano che si andava a colpire sempre e soprattutto l’anello debole della catena, ovvero i lavoratori o i clandestini, e non i proprietari degli immobili che, secondo la sinistra, percepivano una parte degli affitti al “nero”. Noi , invece, abbiamo sempre usato una mano dura anche nei confronti dei predetti con l’ordinanza sindacale di inagibilità degli immobili che ha arrecato loro un danno notevole soprattutto sotto il profilo economico, pagandone sicuramente un prezzo alle ultime elezioni amministrative”.

 

Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mery
Mery
9 anni fa

Bravo Milone! Vai avanti con la tua lotta all’illegalita’ perche’ ora con Biffoni e company siamo messi davvero male!

masino
masino
9 anni fa

a pensar male si fa peccato ma…..

pisolo
pisolo
9 anni fa

Cara Mery, perchè con Milone s’era messi bene’ ? Ma facciamola finita di dare spazio sui Mass media a questi personaggi che non sono neppure chiacchere e distintivo, sono solo chiacchere: inutili dannose ed a mio avviso prive di fondamento. La giunta Cenni -Milone in tema di sicurezza s’è coperta di ridicolo. Che questo personaggio voglia a tutti i costi additarla come esempio costruttivo di lotta all’illegalita’ non so se genera piu’ rabbia o piu’ pena.

moni
moni
9 anni fa

Sto con Milone senza se e senza ma.

Verità
Verità
9 anni fa

Milone chi? Ma chi è? Ma il sindaco non è Biffoni?

pisolo
pisolo
9 anni fa

Si Moni stai con Milone senza se e senza ma. il problema è che fra qualche anno con Milione tu ci sei te e lui.

Mery
Mery
9 anni fa

Caro Pisolo e te con chi tu sei fra qualche anno? Con tutti gli axtracomunitari che ci metteranno sotto i piedi grazie alla sinistra che glielo permettera’!

ernesto
ernesto
9 anni fa

non si rassegna. Lui sa tutto! Che nervosimo, non riesce a vivere senza fare l’assessore? E’ inutile prendersela con la maggioranza. Sono i cittadini che hanno dato il voto a Milone: bocciato!

rospopratese
rospopratese
9 anni fa

La calunnia è un venticello.
Se sai che è successo qualcosa sottobanco denuncialo apertamente, altrimenti taci.
I pratesi ti hanno provato per 15 anni circa (giunte di centrosinistra e giunte di centrodestra) e alla fine ti hanno relegato all’opposizione.
Il messaggio mi sembra forte e chiaro.

cristina
cristina
9 anni fa

pisolo , ……..dobbiamo farla finita di dare spazio sui media a questi personaggi ……. che poi sono persone in questo caso Milone e Cenni , che vogliamo fare li mandiamo al confino ??? credo che sia opportuno che chiunque possa parlare , io sono per la democrazia!!!!!!!!!

pisolo
pisolo
9 anni fa

Mery t’hanno fatto credere che l’invasione degli extracomunitari invece che essere legata a problematiche economico-demagogiche internazionali sia il portato delle politiche della sinistra.Spiegami allora come mai in questi anni in cui a livello nazionale è stata prevalente la conduzione del centrodestra i problemi sul territorio italiano anzichè migliorare a questo riguardo sono peggiorati e come mai a livello locale questi 5 anni di gestione della giunta Cenni hanno constatato un innalzamento dell’iilegalita’ alla faccia delle irruzioni e dei proclami di Milone. No Cristina anch’io sono per la democrazia e non voglio mandare nessuno al confino, pero’ credimi sono stufo non di ascoltare pareri contrari al mio che potrebbbero essere piu’ sensati dei miei, bensi’ esternazioni rivolte alla pancia della gente per sfruttare la legittima frustrazione al fine di raccogliere consensi elettorali. Si ritorni a fare politica, anche da parte del centrodestra, senza aizzare inutilmente e demagogicamente sentimenti di insofferenza e senza soffiare sul fuoco delle paure e delle frustrazioni delle persone. Ma chi crede a questo soggetto che aizza, promuove, condanna, insinua, promette e via discorrendo?

pisolo
pisolo
9 anni fa

correggo demografiche al posto di demagogiche.

alfio
alfio
9 anni fa

Grande pisolo, esposizione efficace di un pensiero che condivido pienamente!

alfio
alfio
9 anni fa

Grande pisolo, esposizione efficace di un pensiero che condivido pienamente!

Verità
Verità
9 anni fa

Approvo a pieno l’analisi intelligente e imparziale di Piisolo! E poi chi perde deve avere un po’ di dignità invece di sparare sentenze senza prove e se le ha vada a denunciare, credo che la strada la conosca bene per farlo.