15 Giugno 2014

Se il percorso natura diventa “percorso savana”, protesta per l’incuria nell’area verde dietro Maisons du Monde – Foto


Dovrebbe essere un parco attrezzato, una piccola area verde in un’area che negli ultimi anni si è trasformata per ospitare il Parco Prato e la Maisons du Monde. Ma come denuncia un nostro lettore, l’area è in questi giorni infestata dalle erbacce che hanno raggiunto il metro di altezza. “Ci sono attrezzi per fare ginnastica reclamizzati come ‘percorso natura’, ma sono praticamente inutilizzabili perché completamente invasi da erbacce alte. Forse sarebbe meglio ribattezzarlo ‘percorso savana’” – commenta amaramente il lettore.
In effetti, da un rapido sopralluogo in zona si nota come panchine, arredi ginnici e il vialetto siano circondati da sterpaglie, che nella stagione estiva rappresentano anche un pericolo per gli incendi.
Nel “parco” ci sono anche rifiuti di vario tipo, mentre l’erba è perfettamente tagliata nella parte più vicina al parcheggio e all’ingresso di Maisons du Monde.

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Secondo il progetto co doveva essere un campo di calcetto e una fontana, dove sono queste cose???

pisolo
pisolo
9 anni fa

SCUSATE MA CI SI PUO’ IMBATTERE ANCHE NEL LEONE O NELLA GIRAFFA?

actdrum
actdrum
9 anni fa

parliamoci chiaro….ma a che servirebbe un percorso natura in quel posto ?? ma vogliamo davvero farci raccontare la favoletta che li sia bello passeggiare ?? ma vvahiavai ! piuttosto che vengano sistemate a dovere le strutture ginniche del parco delle cascine di tavola che ormai non c’è rimasto più nulla (almeno l’ultima volta che ci sono andato io). Qui siamo nel mezzo tra un mega centrocommerciale e una tangenziale ! ma chi è che va a prendere “una boccata d’aria” li???