24 Giugno 2014

Nasce Opera-Soluzioni in rete per l’edilizia: la prima rete di imprese edili di Prato


C’è chi costruisce gli edifici, chi li dota di impianti idraulici ed elettrici, chi fornisce ed installa infissi; e anche chi realizza interventi di urbanizzazione, bonifiche e pavimentazioni stradali: tutte le principali fasi e funzioni dell’edilizia sono rappresentate in Opera-Soluzioni in rete per l’edilizia, prima rete di imprese di costruzioni che si è costituita a Prato e novità pressoché assoluta anche per la Toscana.
Tutte le prestazioni di una grande azienda edile, quindi, con la flessibilità, la specializzazione e l’accuratezza costruttiva di un team di imprese medie e piccole che si avvalgono dello strumento della rete d’impresa (strumento “giovane”, esistente nella giurisprudenza italiana solo da pochi anni) per integrarsi a vicenda e per proporsi sul mercato con maggior efficacia. Tutte imprese ben consolidate che si sono “scelte” l’una con l’altra anche in nome della comune attenzione per la legalità, la sicurezza, il rispetto delle regole. In un momento in cui l’edilizia soffre anche per la concorrenza sleale di imprese poco o per niente regolari, Opera si propone come soggetto che con competenza ed affidabilità può svolgere interventi edilizi costruttivi e di riqualificazione, anche sotto il profilo energetico.
“La nostra è una rete che si caratterizza per due aspetti: è programmaticamente verticale, cioè comprende varie fasi complementari dell’attività edilizia, e per questo motivo è anche aperta a nuovi ingressi che integrino ed arricchiscano la gamma di servizi che possiamo effettuare” – spiega il presidente di Opera Stefano Cinci “Siamo ad oggi 8 imprese, alcune riconducibili ad una dimensionale industriale, altre di profilo artigiano. Tutte caratterizzate da esperienza, competenza e correttezza. Il nostro scopo è presentarci alla potenziale committenza pubblica e privata proponendo un servizio di alta qualità, che dia tranquillità sul fronte del rispetto delle regole e della capacità di soddisfare le più diverse esigenze sia costruttive che di assistenza.”
Le imprese che fanno parte ad oggi della rete sono
Baitor spa
Cafissi Alvaro srl
Fouredil Group srl
Giagnoni & C. Termoidraulica snc
Guarducci Strade srl
MC Infissi srl
N.D. Impianti elettrici snc
Nigro & C. Costruzioni srl

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments