6 Giugno 2014

Stop ai varchi elettronici, l’associazione dei commercianti: “Ottimo inizio da parte di Biffoni”


“Apprendiamo con piacere dagli organi di informazione della volontà da parte del neo Sindaco Biffoni di volersi confrontare con commercianti e residenti prima di dare il via ai varchi elettronici (Leggi l’articolo). Riteniamo che il confronto preventivo con i soggetti direttamente interessati da un provvedimento, prima di attuare scelte importanti quale quella in questione, sia fondamentale ed è, almeno nelle intenzioni, un ottimo inizio per chi si avvia ad amministrare la città. Per quanto riguarda il merito, la nostra associazione si è già espressa al riguardo, ritenendo molto importante che l’APU sia resa effettiva e non teorica come lo è attualmente.
Giudichiamo però la scelta dei varchi infelice, essendo di gran lunga preferibili sistemi alternativi come quello dei pioli a scomparsa, già in uso in altre città, che impediscono il passaggio a chi non è autorizzato mentre non elevano sanzioni a chi, anche per errore, entri nella zona limitata. Ci rendiamo parimenti conto che ormai il sistema è installato, ma siamo pronti e disponibili al confronto in ogni momento”.

Ali Prato, Associazione Libere Imprese

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Aberto
Aberto
9 anni fa

Senti te che “leccata” !!!!

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Lo potevano dire prima?che gente c’è Ni mondo!!!!

alessia
alessia
9 anni fa

dovrebbe ma pensare a noi residenti e non ai commercianti noi ci stiamo 24h su 24h con un inestimento assai maggiore dei commercianti che non capiscono niente su prato

Voldemort
Voldemort
9 anni fa

“Giudichiamo però la scelta dei varchi infelice, essendo di gran lunga preferibili sistemi alternativi come quello dei pioli a scomparsa, già in uso in altre città, che impediscono il passaggio a chi non è autorizzato mentre non elevano sanzioni a chi, anche per errore, entri nella zona limitata”

Pregasi spiegare meglio il concetto

alex
alex
9 anni fa

ELIMINARE ZONE SENZA TRAFFICO, ECCETTO ZONE AD INTERESSE STORICO… LE MACCHINE LE HANNO INVENTATE, CI SONO E CI SARANNO, QUINDI, AGEVOLARE IL TRAFFICO E NON PRIVILEGIARE I SOLITI “INCIUCIATI” E, POI, LAMENTARSI DELL’INTASAMENTI NELLE ZONE LIMITROFE… IN PIù, SMANTELLEREMO I “GHETTI”…

stefano
stefano
9 anni fa

“pioli a scomparsa”????? ma voi vi è scomparso ma i cervello

nbiancalani
nbiancalani
9 anni fa

“Agevolare il traffico” è una delle frasi più retrogade mai sentite: ZERO MACCHINE DENTRO LE MURA, ecco cosa ci vorrebbe.

alfio
alfio
9 anni fa

Dopo 5 anni di politica pro-SUV qualche cosa va rivisto… o no???

Andrea
Andrea
9 anni fa

Via le auto dal centro!