24 Giugno 2014

Tavolo da ping pong per fare le riunioni e lavagne sulle pareti per appuntarsi i progetti: Devise.it si trasferisce a palazzo dell’Industria e rivoluziona il concetto d’ufficio


Tanta luce, il fascino artigianale del legno abbinato a postazioni ipertecnologiche e alla linearità di uno stile moderno ed amichevole: queste le cifre caratterizzanti la nuova sede di Devise.IT, l’azienda pratese di ICT che ha festeggiato ieri assieme a clienti, colleghi ed amici il suo trasferimento al 6° piano del Palazzo dell’industria.

Devise.IT è un’azienda giovane, nata nel 2008; si occupa di consulenza informatica ed opera nell’ambito della gestione dati (data mining, data warehouse) e dello sviluppo software personalizzato. Orizzonte di riferimento le tecnologie Open-Source in ambito Enterprise.

Devise.IT è il partner italiano di 2ndQuadrant, principale network internazionale di consulenti per l’erogazione di servizi professionali incentrati sul database relazionale a licenza libera PostgreSQL.

15 tra dipendenti e collaboratori, fatturato oltre 600.000 euro l’anno, Devise.IT è un componente di quella galassia di vivaci imprese ICT che Prato si è trovata, quasi con sorpresa, ad avere sul suo territorio e che proprio nel Palazzo dell’industria sta costituendo un polo importante. Molte importanti imprese di Prato, fra cui Estra SPA, si avvalgono di Devise.IT per i loro sistemi informatici.

La tecnologia non deve essere una preoccupazione ma uno strumento che chiunque può dominare ed usare per il proprio lavoro, dicono in Devise.IT, aggiungendo che il loro stile di lavoro è incentrato sul massimo coinvolgimento del cliente, sulla creatività e l’interazione.

“In Devise.IT questo modo di lavorare si tocca con mano” sostengono “E si vede ad occhio nudo: le nostre scrivanie sono tavoli a cui sedersi e lavorare insieme. I muri sono coperti da lavagne su cui scrivere e disegnare come funzionerà la prossima applicazione o il prossimo sito di commercio elettronico. Il tutto in un clima tanto professionale quanto all’occorrenza rilassato”.

L’oggetto simbolo-di questo approccio al lavoro è il tavolo di riunione che è in realtà un tavolo da ping-pong: utile per i meeting operativi, nei momenti di relax riassume le sue funzioni originarie e diventa terreno di amichevoli ma accanite sfide a suon di palline e racchette. Anche questo è lo stile Devise.IT.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
maronn'
maronn'
9 anni fa

dolce far niente

Giangi
Giangi
9 anni fa

Che ruffiani… Mamma mia