24 Giugno 2014

Tentano il colpo alla Misericordia ma vengono messi in fuga dall’allarme “fumogeno”. E fra i residenti c’è chi pensa ad un incendio


Due mesi e mezzo fa erano entrati in azione, spaccando la vetrata d’accesso del bar della Misericordia di Montemurlo e rubando una macchinetta cambiasoldi con all’interno almeno 4mila euro (Leggi l’articolo). Il gestore del locale ha però imparato la lezione e questa volta ha avuto la meglio sui malviventi. I ladri, come anticipato da La Nazione, hanno nuovamente cercato il colpo nella notte fra sabato e domenica, ma questa volta appena hanno forzato una delle porte del bar, si sono ritrovati a fare i conti con la sirena dell’antifurto e soprattutto con l’allarme fumogeno, che ha sprigionato nel locale una fitta cortina di nebbia che ha costretto i malviventi a scappare, rinunciando al bottino. Sul posto è intervenuto il titolare del bar, i carabinieri di Montemurlo e i vigili del fuoco. Fra i residenti c’è stato chi ha pensato che si trattasse di un incendio, ma poi tutti si sono tranquillizzati.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
9 anni fa

Ultimo rimedio, il nebbiogeno una tecnologia introdotta in Italia da oltre 20 anni. Il primo nebbiogeno con il marchio Smokecloak (unico prodotto del momento ed importato dall’Inghilterra) è stato installato da noi alla SEA (Sistemi Elettronici d’Allarme) di Prato già nei primi anni 90.